Dettagli Recensione
Moderna 1° dose
In data 24 agosto mi sono sottoposta alla prima dose di vaccino Moderna. Dopo il classico dolore al braccio ho avuto nei due giorni successivi gambe stanche e pesanti, dopo altri due tre giorni un dolore a cervicale e schiena, nei giorni successivi ho iniziato ad avvertire sensazione di spilli e formicolii ovunque. Mi sono recata al PS dove, dopo analisi del sangue e Ecc e visita neurologica, mi hanno prescritto Assonal, dicendomi che si trattava di parestesie post vaccino. In seguito ho eseguito Elettromiografia, risultata negativa. Sto assumendo Assonal neuroprotettivo da due mesi, magnesio, Normast 600 e sono in attesa di fare visita reumatologica perché ho dolori diffusi che in parte avevo anche prima, ma che sono peggiorati dopo il vaccino. Il medico, nonostante tutto ciò, dopo aver visionato Emg, ha detto che sono idonea per la seconda dose, che ovviamente non ho fatto. Sono rimasta allibita, a loro interessa solo farti fare questa iniezione. A distanza di due mesi le parestesie persistono, sono preoccupata e arrabbiata. Ringrazio anticipatamente chi vorrà confrontarsi con me e ringrazio tutti per le vostre testimonianze che mi fanno sentire meno sola in questo incubo.
Commenti
Aggiungo anche che sono stata costretta a vaccinarmi per lavorare.
Mi hai tolto le parole di bocca, mi sembra gli interessi poco delle persone... ed anche io sono incavolata nera.
Il giorno dopo aver fatto il richiamo (primo luglio) ho avuto febbre, mal di testa e al collo fortissimi, pelle delle braccia che bruciava, vomito ogni 20 minuti per 6 ore e dolore alle articolazioni. La nausea è andata avanti per un mese e mezzo. Dopo 4 mesi ho ancora male a tutte le articolazioni (piuttosto forte). Fatte le analisi: no infiammazioni, no reumatismi. Il mio medico curante mi ha detto di fare tranquillamente la terza dose (che non farò mai) e questo fatto mi lascia allibita. Compio 57 anni, sono una sportiva. Non ho mai avuto problemi di salute. Adesso è come avessi 90 anni. Sto ricominciando adesso a fare dello sport, malgrado i dolori, e qualsiasi cosa faccia mi lascia stremata.
Ho 43 anni, ho fatto visite ortopedica e reumatologica; esami del sangue per evitare il pericolo di malattie autoimmuni; ECG per capire se avessi problemi cardiaci per via delle parestesie agli arti superiori (soprattutto a sinistra dove ho fatto l'iniezione). Tutto negativo, tranne una iniziale artrosi da pre menopausa. E' ansia dicono loro, ma io i dolori li ho per davvero, oltre a energia bassissima (mi stanco facilmente, come se avessi ottant'anni!). Comunque da quando assumo un integratore su prescrizione del reumatologo (si chiama Prevalgo Plus) va meglio, speriamo passi presto.
Altri contenuti interessanti su QSalute