Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

3.0
Efficacia 

3.0
Assenza di effetti collaterali 

3.0

Vaccinato prima e seconda dose

Prima dose fatta il 30/08:
nessun problema nell'immediato, in serata lieve rialzo della temperatura (36.9) e mal di testa stringente, particolare, mai provato prima. Da tener presente che mediamente ho attorno i 35.5 e sto benissimo. Giorno successivo, debolezza per mezza giornata, poi tutto ok.
Avrei dovuto fare la seconda dose il 27 settembre, ma per motivi lavorativi decido di spostarla di due settimane, tanto siamo nei tempi previsti.
Intermezzo: nella giornata del 2 Ottobre mi prende una colica renale (prima in vita mia) fortunatamente risolta in 24 ore, con espulsione del calcolo. Restano i doloretti post colica.
08/10: seconda dose fatta. Per le prime 16 ore niente di niente. Temperatura tra i 35.3 ed i 35.7, tutto tranquillo. Poi iniziamo: 48 ore circa tra febbre (arrivata a 39), brividi e spossatezza. Cosciente di tutto questo, organizzo la seconda dose venerdì in modo da usare sabato e domenica. Lunedì, Martedì e Mercoledì, avverto debolezza e postumi "botta" ma lavoro regolarmente. Da Giovedì sembra essere tutto ok.
DOPO: da Lunedì 18 Ottobre inizio ad avvertire stanchezza e spossatezza più brividi di freddo, senza febbre. Sembra sempre che stia per arrivare l'influenza e poi mi riprendo.
Faccio 12 ore che sto bene ed altre 12 ore sotto tono. Intanto si sono ripresentati i doloretti post colica. Dopo qualche giorno inizio a chiamare il mio urologo che mi dice di bere di più. Ok.
Sabato 22 Ottobre: i doloretti si sono ridotti, peccato però che in serata mi prende affanno, agitazione e tachicardia, benissimo, corriamo al pronto soccorso alle due del mattino, uno sballo. Facciamo ulteriori indagini, il cuore sembra essere ok, non c'è miocardite né altro.
Bene, la cosa curiosa, di cui pochi parlano, non è tanto l'effetto a breve scadenza, lo hanno capito anche le pietre, ma appunto gli effetti a distanza di 2- 3- 4 settimane.
Ieri ad esempio, SEMBRAVA mi fossi ripreso. L'illusione è durata poco, in serata accenno di raffreddore e gola arrossata, oggi di nuovo spossato. E' come se il mio corpo stesse facendo un check come sulle auto: un paio di giorni la testa, altri 3 giorni le vie urinarie, altri 3 giorni cuore e respiro ora le alte vie respiratorie... e la prossima dove sarà? Accetto scommesse.
Qualcuno qui, come me? Conosco qualcuno che si è vaccinato con Moderna, prima e seconda dose, disturbi classici delle 48 ore, poi nulla più. Qui le cose sono due: o è il vaccino o sono io che somatizzo. E' come se stessi ancora livellando i nuovi set point del mio sistema immunitario.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Malattia trattata
Vaccino antiCovid.

Commenti

15 risultati - visualizzati 11 - 15  
1 2  
Per Ordine 

15 risultati - visualizzati 11 - 15  
1 2