Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

2.5
Efficacia 

4.0
Assenza di effetti collaterali 

1.0

Non fidatevi dei medici vaccinatori

Ho fatto la prima dose il 20 agosto. Pur avendo dichiarato una nevralgia post-erpetica attiva da 3 giorni (che testimonia una debolezza del sistema immunitario) e lo stato di grave sottopeso (ormai cronico), il medico ha deciso di iniettarmi subito la dose massima di 100.
Sono stata malissimo. Di settimana in settimana crescevano i dolori al torace, poi alla schiena e infine all'innervazione brachiale e al trigemino, soprattutto sul lato dell'iniezione. A 25 giorni la situazione era peggiorata con dolori da piangere. Evidentemente il sistema immunitario, in genere indebolito in caso di magrezza e particolarmente nel momento in cui lo Zoster si riacutizzava (mi succede 3-4 volte all'anno) non riusciva a gestire la situazione generando uno stato infiammatorio persistente. Mi sono presentata il giorno della seconda dose particolarmente ammalata e sfibrata (ho perso altri 5 chili). Naturalmente il medico mi ha detto che in quello stato non poteva procedere con il richiamo. Nel frattempo sono scaduti i 42 giorni, non sono coperta dall'infezione Covid, non ho il green pass (mi serve per il lavoro e devo fare 2 tamponi la settimana...) e sto ancora male.

I medici cui mi sono rivolta nel frattempo hanno declinato ogni responsabilità e in alcuni casi addirittura negato che io stessi male. È offensivo. La mia situazione è invalidante non potendo usare il braccio destro se non per poco (poi comincia a farmi male) e quindi non riuscendo a guidare se non per poca strada né spesso a svolgere diversi 'lavori' incluso lavarmi i capelli...

Suggerimento: non fidatevi dei medici vaccinatori e andate a fare il vaccino quando voi stessi sentite di stare bene e di essere in forma.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Malattia trattata
Anti Covid.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  

Per Ordine 

Inviato da Roberta
05 Ottobre, 2021
Io ho fatto la seconda dose oltre i 42 giorni (per colpa loro), ma c'è ugualmente copertura. Non so esattamente quanto dopo puoi farlo, però aspetta di rimetterti un po' fisicamente. Anche a me avevano revocato il Green pass.
Inviato da Erica
06 Ottobre, 2021
Mia figlia di 19 anni, dopo la prima dose fatta a fine luglio, ha avuto una serie di effetti collaterali che persistono tutt'ora, tra cui: vertigini, stanchezza pesante e formicolii. Dopo accertamenti neurologici, le è stata rilasciata dal medico vaccinatore una esenzione valida come il Green pass fino al 30 novembre. Attualmente la situazione di mia figlia è al vaglio dell'ufficio igiene dell'ASL.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ILARIA
08 Ottobre, 2021
Ha trovato un medico coscienzioso... io da più di un mese ho debolezza e formicolii agli arti ma se sentono parlare di reazioni avverse al vaccino, storcono il naso. E per ora nessuno mi nega la seconda dose. Sono arrivata a circa 400 euro tra accertamenti e farmaci, non c'è assistenza per gli sfortunati come noi!
Inviato da Marco
03 Febbraio, 2022
Stessa identica situazione... Nonostante accesso in pronto soccorso 10 giorni fa e postumi da Herpes Zoster che è stato violentissimo, il medico vaccinatore non ha sentito storie e mi ha fatto la terza dose. Inutile dire che sto malissimo.
4 risultati - visualizzati 1 - 4