Dettagli Recensione
Parestesie dopo seconda dose che durano due mesi
Mi sono sottoposta alla seconda dose di vaccino Pfizer il 15 Luglio. Dopo alcuni giorni ho iniziato ad avere un leggero senso di nausea, dissenteria e inappetenza. A distanza di una settimana ho avuto forte astenia e sensazione di vertigine. A seguire gambe deboli con sensazione di scosse elettriche sui polpacci. Tali parestesie sono durate per un mese abbondante andandosi ad attenuare nel tempo. I primi di settembre ho iniziato a sentirmi normale, così ho deciso di riprendere attività sportiva (fit boxe). Dopo 4 lezioni mi sono ritrovata parestesie estese a gambe, braccia, talvolta anche al viso e un fastidio esterno ad un occhio. Stavolta la sensazione non è più di scosse elettriche, ma tipo di punture di spilli. Durante il primo episodio mi sono consultata con 2 medici di base,e 2 neurologi incontrati negli accessi al pronto soccorso. Ho fatto più volte esami del sangue (tutto regolare) e visita oculistica (tutto regolare). Ora mi sto muovendo a pagamento e farò a breve la terza visita neurologica. Finora i pareri sono stati discordanti, c'è chi dice che può essere stato il vaccino, chi non sa, chi nega che sia il vaccino. Fino a quel 15 Luglio non ho mai avuto alcun problema di salute. A qualcuno è successa la stessa cosa?
Commenti
eccomi, io sono nella tua stessa situazione dal quel maledetto 15 luglio.
ecco i miei sintomi dopo LA PRIMA DOSE!
A due giorni dal vaccino ho cominciato ad avere:
Parestesie arti superiori e inferiori
Bruciori tutto il corpo
Punture di spilli
Poi ha cominciato ad intorpidirsi la gamba sinistra, lato inoculo
Poi ad entrambe le gambe debolezza estrema come se avessi fatto 10 ore di palestra... Se passeggio, dopo poco non mi reggono e devo riposare
Quindi la sera nel letto bruciano
Sono stata dal neurologo e dice che sono effetti del vaccino, in alcuni stanno dando sintomi neuropatici, ma mi dice che devo avere pazienza e aspettare che passino. Non mi ha esonerata dalla seconda dose, dice che se mi becco il Covid è molto peggio.
Ma io ho paura che con la seconda peggiorerò..
Solo un neurologo, uno stimato, mi ha detto che è stato il vaccino e che la cura che sto facendo (gabapentin 300) prescrittami da altro neurologo, serve a ben poco. Prima del 14 luglio ero sana, sportiva e felice. Ora mi sento abbandonata al fato e soprattutto ho paura che non passi più.
Il neurologo stimato di cui parli, l'unico che ammette che la causa è il vaccino, ritiene ci sia una soluzione?
Come ha risolto la zia della tua amica?
non pensavo ci fosse così tanta gente in queste condizioni! Stai facendo visite, cosa ti dicono?
ti hanno fatto fare esami specifici per escludere danni? Mi sa che i neurologi e cardiologi sono strapieni di gente in questo periodo. Io ho fatto fatica a prenotare a pagamento!!
La visita neurologica è buona nel senso che il dottore riscontra riflessi conservati e mi ha detto che in genere in caso di danno neurologico i riflessi sono ridotti. Quindi NULLA, non mi ha detto nemmeno di fare elettromiografia nè RMN.
Alla gamba dice che c'è una nevrite, quindi mi ha dato una cura di antinfiammatori naturali e magnesio che mi stanno aiutando molto. MI sento ancora molto debole ma l'intorpidimento sta andando a migliorare.
Ho fatto di mio degli esami del sangue che ho portato a visionare, ho aggiunto la PCR che aveva un buon valore e lui mi ha detto che in genere la PCR aumenta quando ci sono problemi infiammatori.
Mi ha detto di dosare vitamina b12 e dato questo integratore MILESAX BUSTINE.
Avrei dovuto fare la seconda dose il 26, ma voglio prima riprendermi e adesso ho contattato un allergologo immunologo per capire se abbia potuto avere un'intolleranza a qualche componente del vaccino, o se sono semplicemente effetti collaterali. Loro dicono di sì, che sono comuni anche agli antinfluenzali e di aver pazienza, che poi andranno via...
Altri contenuti interessanti su QSalute