Dettagli Recensione
Vaccino Pfizer
Sono un ragazzo di 20 anni, premetto che prima di somministrarmi il vaccino mi sono informato tantissimo e di fatto posso "garantire" la sua efficacia. Ad oggi ho una sola dose che, inizialmente, non mi ha recato alcun tipo di sintomo. Dopo 14 giorni però ho iniziato ad accusare dolori a braccia, gambe, schiena e mal di testa. Si può tranquillamente pensare sia il cambio di stagione a causare questi sintomi, ed è plausibile, ma è la prima volta in vita mia che riscontro tale sintomatologia in questa maniera. Mi sono rivolto ad un medico che per fortuna non ha attribuito le colpe all'ansia, anche perché non ne ho, e mi ha detto che i sintomi possono manifestarsi addirittura fino a 60 giorni di distanza. Voglio credere che la situazione sia sotto controllo e che i sintomi (lievi nel mio caso) passeranno a breve, ma il medico stesso mi ha consigliato di non sottovalutarli e di evitare la seconda dose (solo per il momento). Purtroppo non è possibile ricevere il Green pass senza seconda dose e ciò è grave perché non posso continuare attività quali lo studio in presenza, ma d'altronde prevenire è meglio che curare. Spero di poter sentire qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza, non sono preoccupato, ma sono sugli attenti.
Commenti
come a te i sintomi mi sono venuti dopo 14 giorni, se vuoi scrivimi a eugenio.cassol@gmail.com che ci confrontiamo!
hai trovato un medico coscienzioso! Io ho avuto una reazione molto forte e NESSUN MEDICO ha sconsigliato la seconda dose anzi, mi hanno messo per iscritto che devo farla. Ovviamente io ci sto pensando seriamente...
Se hai una carta del medico che ti ha visitato dove ti sconsiglia temporaneamente la seconda dose, devi andare all'hub vaccinale, ti faranno l'esonero ufficiale fino al 30/11, e con quello puoi andare ovunque senza tamponi.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute