Dettagli Recensione
Parestesie e spasmi muscolari post vaccino
Ho fatto la seconda dose del vaccino i primi di settembre e dopo due giorni ho iniziato ad accusare formicolio alle gambe fino ad arrivare a dei veri e propri spasmi muscolari che mi hanno fatto andare in ospedale per lo spavento, e dove ovviamente nessuno mi ha saputo dire nulla, anzi, mi hanno dato della persona ansiosa che soffre di attacchi di panico, cosa che non ho mai avuto. Per conto mio decido di fare delle visite, tra cui un ecocardiogramma e varie analisi del sangue, che sono risultate tutte nella norma. Sono andata da una neurologa, che ha costatato che sono degli eventi avversi del vaccino, che nel mio caso sta dando problemi ai muscoli. Fortunatamente dall’elettromiografia non sono risultati danni permanenti ai nervi e ai muscoli e ad oggi sto facendo una cura, anche se ogni tanto, soprattutto la sera, mi prendono ancora questi tremori. Mi è stato detto che devo avere pazienza e che ci vorrà tempo.
Vorrei chiedere se qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi e poi se con il passare dei mesi ne è uscito fuori completamente. Ho vissuto delle settimane di inferno e la cosa peggiore è stata essere presa per ansiosa e depressa. Vorrei tornare alla vita di prima, al mio lavoro e a fare sport.
Grazie a tutti.
Commenti
Tu che tipo di terapia stai facendo? Non vedo l'ora anch'io di tornare quella di prima, energica e sportiva.
Un abbraccio.
Posso chiederti se tu hai avuto anche episodi di spasmi muscolari con tremolìi? Perché io ho anche quelli ogni tanto, però la neurologa mi ha detto che è normale.. Sto facendo una cura di integratori e in più due bustine al giorno di Glialia per un mese. Diciamo che, essendo cose naturali perché tra l’altro sono allergica ai farmaci, ci mettono un po’ più tempo a fare effetto, anche se rispetto alle prime settimane ora riesco a camminare poiché prima dovevo appoggiarmi a qualcosa per sorreggermi.. Tutti dicono che ci vorrà del tempo e spero davvero che sia così.. Tu hai dovuto aspettare due mesi prima di vedere risultati?
Grazie mille per la risposta e un abbraccio anche a te.
Anche io vorrei poter tornare alla mia vita di prima.
Spero veramente di uscirne al più presto anche io e che mano a mano vada migliorando. Sicuramente sono state settimane difficili soprattutto perché nessuno sembra darti retta riconducendo tutto all’ansia che è iniziata in un secondo momento ma questo perché non sai cosa sta succedendo al tuo corpo.
Speriamo di lasciarci alle spalle al più presto questa brutta esperienza.
Un abbraccio.
Io alla prima dose ho avuto solo degli episodi di tachicardia e fiato corto e anche lì sono stata in ospedale, ma non era emerso nulla di anomalo, sempre i soliti discorsi sull’ansia..
Quando ho fatto la seconda dose, ho spiegato al medico dell’ospedale dove ho fatto il vaccino i miei sintomi e ho portato le analisi che mi avevano fatto, ma lui ha dichiarato che potevo fare tranquillamente la seconda dose.. e poi è successo questo fatto degli spasmi muscolari. Chiaramente ogni fisico è diverso e reagisce a suo modo. Prova magari a sentire il tuo medico, visti i sintomi che stai avendo adesso, e se qualcuno può esonerarti dal fare la seconda dose (anche se la vedo difficile) che ad oggi ti dico con tutta onestà non avrei fatto tornassi indietro. Spero solo che in qualche modo riusciremo tutti a lasciarci alle spalle questo periodo orrendo.
posso chiederti se dopo tutti questi mesi non hai ancora visto miglioramenti e che cure ti hanno detto di fare?
La mia neurologa mi ha prescritto Glialia per un mese e altri integratori.
Grazie mille.
Io sinceramente non ho fatto alcun tipo di esame e nel frattempo spero passi tutto alla svelta. La prima volta che mi è capitato mi sono spaventata parecchio, ho preso il Brufen ma niente, non passava. Ho risolto dopo aver fatto una doccia calda.
Qualcuno che ha avuto questi sintomi, sono passati dopo quanto tempo?
Altri contenuti interessanti su QSalute