Dettagli Recensione
Stranezze
Da premettere che ho fatto solo la prima dose e sono in attesa della seconda. Il momento dell'inoculazione non è stato una passeggiata. Probabilmente, essendo soggetto ansioso, ero già partita da casa col piede sbagliato e molto "carica". Fatto sta che, post vaccino, ho iniziato ad avvertire una stranissima sensazione di oppressione a spalla, collo, petto, una sensazione di calore molto fastidiosa che si estendeva fino alla bocca dello stomaco. Palpitazioni e formicolii. Mi sembrava di essere in deficit di aria. Fortunatamente al polo vaccinale sono stati tutti gentili, mi hanno tenuta in osservazione con saturimetro e pressione, la quale era praticamente a terra. Il primo giorno l'ho passato tra continui tremori, vertigini, ansia diffusa e febbricola. Male al braccio, ovviamente. A distanza di 15 giorni tachicardia notturna, fiato corto, (della quale soffrivo anche prima), mani e piedi perennemente freddi e continua sensazione di sbandamento. Mal di gola che non passa. Non riesco più a fare la mia solita camminata senza accusare qualcosa. Aggiungo un particolare strano: ho la. Mano destra che, pur essendo paradossalmente fredda, ogni tanto mi restituisce una sensazione di calore improvviso, specialmente alla punta delle dita e al palmo. Come se qualcosa dentro "bruciasse". Non so che pensare. C'è qualcuno che ha avuto questo stesso strano sintomo?
Commenti
Dopo aver fatto la 2° dose il 9/08, le palpitazioni continuano e si fanno sentire. È passato ormai un mese e mezzo e non sono andate via.
Tu le avverti ancora?
Vorrei poter dire di essere migliorata, ma così non è. La fame d'aria mi sembra peggiorata, la sudorazione non ne parliamo (io, che non ho mai sudato in vita mia si può dire), ieri avevo le palpitazioni perfino mentre rifacevo il letto, una banale attività del vivere quotidiano. Binomio completato da una stanchezza tremenda, stanchezza che mi accompagna già al risveglio e gambe pesanti, anzi, pesantissime. Ho fatto una visita per cercare di puntualizzare questa (secondo me anormale) sensazione di perenne deficit di energie, e per tanta risposta mi sono sentita consigliare una seduta di psicanalisi. È tutto inutile, nessuno ascolta più nessuno, il vaccino è un toccasana e chi può risentire di effetti secondari è solo un folle bisognoso di assistenza psichiatrica. Quel che è certo è che posticiperò la seconda dose, non mi interessa di cosa ne dicano gli esperti.
Se riesci a controllare quella, vedrai che migliorerà tutto.
Altri contenuti interessanti su QSalute