Dettagli Recensione
Reazioni avverse post vaccino Pfizer
Ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer il 10 agosto e 24 ore dopo ho avuto i soliti sintomi post vaccinazione: dolore al braccio, nausea e mal di testa, spariti poi tutti il giorno dopo.
14 giorni esatti dopo, ho cominciato ad avere tachicardia e fitte al petto talmente forti da essere andata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto vari esami ossia: elettrocardiogramma, ecocolordoppler cardiaco, la pressione e i soliti esami del sangue, senza però rilevare alcuna anomalia. I giorni dopo ripresento gli stessi fastidi e faccio l'ecocardiogramma, gli esami alle urine e gli esami dell'emocromo, senza ancora rilevare nulla. Da quei giorni fino ad oggi continuo a stare male, aggiungendosi anche mal di testa di tipo confusionale e mancanza di equilibrio, mal di schiena e inappetenza. Invece, con la prima dose non ho avuto assolutamente niente. Non so che pensare perchè io personalmente mi sento proprio cambiata, prima ero solare, soprattutto energica, e adoravo mangiare con gusto, mentre adesso sono proprio spenta.
Commenti
Ascolta anche io sono una persona più o meno coi tuoi stessi sintomi. Io ho avuto sia dopo la prima che la seconda dose, episodi di nausea attacchi di ansia e malinconia; in più aggiungo scarso appetito - adoravo mangiare anch'io proprio come hai detto tu. Comunque sia andata, io il vaccino l'ho fatto per salvaguardare sia me stessa che le persone che mi stanno attorno. E' meglio avere questi sintomi passeggeri dopo un vaccino che andare a finire in terapia intensiva per colpa di quel maledetto virus. E' logico che quando avvertiamo qualche effetto collaterale ci scoraggiamo un po', siamo umani. Comunque sono effetti collaterali che passano. Non sono una psicologa, ma quello che ti posso suggerire è di stare tranquilla e vedrai che meno ci pensi e piu' starai meglio e vincerai le paure. Hai tutta la mia solidarieta' e ti auguro una pronta e celere guarigione :) Ciao.
io ho fatto la prima dose giorno 13 settembre con un pochetto di paura, ma non è successo niente di particolare. Il giorno dopo a pranzo iniziai all'improvviso ad avere tachicardia, pressione alta e confusione mentale. Vado al pronto soccorso, mi fanno elettrocardiogramma, tutto negativo; mi misurano la pressione ed era a posto. Allora mi danno delle goccine per calmarmi dicendomi che è ansia da vaccino. I battiti migliorano, ma dal giorno dopo inizio ad avere attacchi di ansia potenti, inappetenza, nausea, conati di vomito, tremori alle mani. Sono stata malissimo per almeno 10 giorni. Ora sono passati 17 giorni e sto ancora male, con ansia e agitazione in tutto il corpo, la mattina mi alzo agitata e ancora inappetente. Anche io mi sento cambiata, prima avevo sempre fame ed ora nulla, mi sento un vortice allo stomaco che mi provoca inappetenza e agitazione e spero che tutto passi presto perché sto veramente male. Continuo a fare la vita di sempre, ma con difficoltà.
Secondo voi passerà tutto ciò??? Ancora ho da fare la seconda dose la prossima settimana e sono spaventata! Sto prendendo già da giorni Ansia Act (un integratore), oltre a gocce di biancospino, ma non mi fanno molto, non so che fare. Speriamo bene!
Grazie.
Analisi ok, cardiologo, neurologo e tutti a dirmi che il mio malessere non è associato al vaccino, ma all'ansia. Io posso dire che non ho mai avuto nulla di tutto ciò in vita mia prima del vaccino. Ieri ho fatto la seconda dose... Stamattina mi sono alzata e ho avuto un abbassamento di pressione che mi ha buttato giù completamente. I dottori dicono che non centra il vaccino, ma sono sempre più sicura che la causa sia stata proprio lui. Sono passati 3 mesi dalla prima dose ma ancora sto male.
Tu come stai? Migliorata?
Sono proprio giù di morale.. ho due bambini che hanno bisogno di me e mi mancano le forze. Non ne posso più.
A te quelli sono passati?
Altri contenuti interessanti su QSalute