Dettagli Recensione
Tachicardia e cefalea tensiva
Fatto vaccino Pfizer, dopo 15 giorni dalla prima dose presento tachicardia, malessere generale tipo attacco di panico; questo si ripete in 3 episodi abbastanza forti. Il medico prescrive un betabloccanti, i sintomi diminuiscono ma non sono in perfetta forma.
Alle secondo da dose, dopo 10 minuti dalla inoculazione, cefalea tensiva forte e cardiopalmo; mi fanno sdraiare misurando la pressione, c'è un rialzo pressorio, che dopo 10 minuti passa e mi dicono che è ansia. Passano 10 giorni e di nuovo tachicardia, cefalea tensiva forte, sembrava mi comprimessero la testa. Vado al pronto soccorso: ECG negativo, esami ematici a posto, mi danno un ansiolitico consigliando di fare un Holter. Faccio l'Holter, tutto a posto.
Adesso, da quasi un mese e mezzo dalla seconda dose, sto meglio ma non ancora alla perfezione, ma nessuno dei medici che mi ha vista ha attribuito tutto ciò ad una reazione al vaccino.
Io credo proprio di sì, comunque sia rifarei il vaccino, ma almeno siate capaci di dire se ci sono effetti collaterali un po' più forti.
Commenti
Non ho fatto nessuna visita, nessun esame, proprio per la paura che provo.
Vedremo se passerà o meno, altrimenti mi prenderò di coraggio e andrò da un cardiologo.
Io ho avuto anche spasmi muscolari e altre sensazioni strane, sto assumendo da due / tre giorni un ansiolitico in gocce e un antidepressivo (ero andata in forte paranoia con paura di avere avuto un danno ai nervi periferici) e magicamente è sparito tutto, tachicardia e anche quegli spasmi che erano evidentemente psicosomatici.. Prova, provate, se si escludono complicanze a livello cardiaco dopo aver fatto esami molto probabilmente la tachicardia è ansia somatizzata.
E a te come va?
Ora sto un po' meglio, ma non del tutto .
ti lascio la mia email, se vuoi scrivermi ci confronteremo meglio.
andreinimarzia@gmail.com
Altri contenuti interessanti su QSalute