Dettagli Recensione
Vaccino Pfizer, fatta solo la 1°
Ho fatto la 1° dose di Pfizer il 31 giugno.
Dopo qualche ora inizio ad avere sintomi strani, forti formicolii alle braccia e alle mani come punture di spilli. Cominciano la tachicardia, senso di oppressione al petto e forte dispnea. Comincio a non riuscire più a muovere il braccio sinistro, e successivamente il lato sinistro della faccia. La notte non mi sale la febbre ma inizia un forte reflusso gastroesofageo che mi fa aumentare i battiti ancora di più. Poi arriva la diarrea. Mi accompagnano in ospedale, mi dicono che sono ansiosa (certo, così ansiosa che il battito non si calmava manco col valium). Dopo 5 giorni la diarrea scompare, ma la tachicardia persiste. Vado dal mio medico di base e mi prescrive betabloccanti. La situazione tachicardia si ristabilisce. A distanza di un mese cominciano fortissime vertigini, cefalee, stanchezza che non mi permette di fare tutto e braccio sinistro addormentato. Poi si gonfiano i linfonodi, faccio tutte le analisi ma non ci sono infezioni. Ad oggi, Quasi 3 mesi dal vaccino, ho continui bruciori alla gamba sinistra e non si capisce che ho. Da quando ho fatto il vaccino mi vengono solo dolori strani e assurdi. PRIMA ANDAVO IN PALESTRA TUTTI I GIORNI, CONDUCEVO UNA VITA NORMALE. Ora sono fortemente limitata.
Non ho fatto la seconda dose! Il mio medico me l'ha sconsigliata, ma purtroppo non mi hanno dato l'esenzione, e mi hanno detto di provare col Moderna.
Commenti
Il vaccino può danneggiare il sistema nervoso periferico (non so se anche quello centrale) e i sintomi di bruciore e dolore senza causa apparente (che appaiono dal nulla) possono dipendere da quello. Alcune persone hanno avuto anche la sindrome di Guillain-barré e infatti dopo sono stati esonerati dalla seconda dose.
L'unico modo per capire se hai danneggiato i nervi è fare alcuni esami specifici che può prescriverti il neurologo.. Una volta trovata la causa, almeno ci si può lavorare su!
Ti mando un in bocca al lupo!
Adesso volevo farmi la seconda dose, magari con Pfizer, che é piú leggero, ma leggendo quanta gente é stata male... penso di non fare la seconda dose.
Comunque ho fatto le analisi degli anticorpi. Ne ho tanti. 1839 AU/ml oppure 261 BAU. Sopra i 50 dicono che si é coperti. Penso che con queste reazioni estreme del sistema immunitario si producano tanti anticorpi.
Auguri a tutte le "compagne di disavventura". Guarite presto.
Ciao da Julia.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!
Alla seconda dose il medico ha detto che possono essere neuropatie, poi la cosa è poi peggiorata. Dolori anche muscolari che si irradiano fino al polpaccio, bruciori e sensazioni di spilli.
Primi esami nella norma, ecodoppler ok, domani ho l'elettromiografia. Sono tre mesi che la mia vita è cambiata... ovviamente tutti ti parlano di ansia, ma quella ti viene quando non riesci a capire cosa hai, per forza! A me si è letteralmente stravolto tutto, dapprima ero energica e facevo lunghe passeggiate, Zumba e pilates, ora più niente...
Se qualcuno ha qualche consiglio, grazie in anticipo.
Altri contenuti interessanti su QSalute