Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

2.5
Efficacia 

3.0
Assenza di effetti collaterali 

2.0

Vaccino Moderna

Premetto che non avevo alcuna intenzione di fare il vaccino, un po' per paura (soffro d'ansia), un po' per averci convissuto quasi un mese a marzo/ aprile avendo i miei genitori malati in casa senza mai prenderlo. Tamponi e sierologici sempre negativi.
Arrivando il green pass, sono stata obbligata e il mio umore non era certo dei migliori.
1ª dose: 10 agosto. Sinceramente nulla di che. Fin dal pomeriggio male al braccio, poi in serata brividi e febbriciattola (37.3) che è tornata la sera dopo. Ho preso Tachipirina 500, come suggerito, e messo arnica sul braccio.
Otto giorni dopo mi è uscito il "braccio Covid" nel punto di inoculazione. Due giorni di ghiaccio ed è passato. Nel frattempo ho ripreso ad avere crisi di ansia e panico.
2ª dose: 7 settembre. Nel pomeriggio sono stata abbastanza bene, un po' di dolore al braccio (destro questa volta, mi hanno consigliato di cambiare a causa del braccio Covid dopo la prima dose); dolore secondo me dovuto al fatto che uso maggiormente il braccio destro. Verso sera i primi brividi, ma ero preparata. O così credevo. La notte un inferno. Dolori ovunque, un mal di testa mai avuto in vita mia, mi sembrava ci fosse qualcuno a schiacciarmela. Brividi che si alternavano a vampate di caldo, ero sudatissima. Febbre tra 38.5 e 39 che la Tachipirina non riusciva ad abbassare e difficoltà ad alzarmi in piedi. Il giorno dopo febbre intorno a 38 e mal di testa persistente, ma su consiglio del medico ho sostituito la Tachipirina con l'Oki e la situazione è nettamente migliorata.
Due giorni dopo da un momento all'altro sono diventata bianca, mi sentivo svenire e la temperatura corporea è scesa intorno a 35.5. A quel punto mi ha visitata il medico, ma poi si è tutto risolto. Ho continuato ad avere mal di testa, anche se di entità minore, fino all'altro ieri.
Ciclo arrivato in anticipo e primo giorno abbondantissimo e doloroso, e mi si è gonfiato un linfonodo vicino alla clavicola.
Oggi, a una settimana di distanza, non mi sento ancora al mio 100%.
Facile consigliare il vaccino quando non si ha avuto nulla. Io sinceramente non credo lo rifarei tornassi indietro.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Commenti

Per Ordine