Dettagli Recensione
Vaccino Moderna
Premetto che non avevo alcuna intenzione di fare il vaccino, un po' per paura (soffro d'ansia), un po' per averci convissuto quasi un mese a marzo/ aprile avendo i miei genitori malati in casa senza mai prenderlo. Tamponi e sierologici sempre negativi.
Arrivando il green pass, sono stata obbligata e il mio umore non era certo dei migliori.
1ª dose: 10 agosto. Sinceramente nulla di che. Fin dal pomeriggio male al braccio, poi in serata brividi e febbriciattola (37.3) che è tornata la sera dopo. Ho preso Tachipirina 500, come suggerito, e messo arnica sul braccio.
Otto giorni dopo mi è uscito il "braccio Covid" nel punto di inoculazione. Due giorni di ghiaccio ed è passato. Nel frattempo ho ripreso ad avere crisi di ansia e panico.
2ª dose: 7 settembre. Nel pomeriggio sono stata abbastanza bene, un po' di dolore al braccio (destro questa volta, mi hanno consigliato di cambiare a causa del braccio Covid dopo la prima dose); dolore secondo me dovuto al fatto che uso maggiormente il braccio destro. Verso sera i primi brividi, ma ero preparata. O così credevo. La notte un inferno. Dolori ovunque, un mal di testa mai avuto in vita mia, mi sembrava ci fosse qualcuno a schiacciarmela. Brividi che si alternavano a vampate di caldo, ero sudatissima. Febbre tra 38.5 e 39 che la Tachipirina non riusciva ad abbassare e difficoltà ad alzarmi in piedi. Il giorno dopo febbre intorno a 38 e mal di testa persistente, ma su consiglio del medico ho sostituito la Tachipirina con l'Oki e la situazione è nettamente migliorata.
Due giorni dopo da un momento all'altro sono diventata bianca, mi sentivo svenire e la temperatura corporea è scesa intorno a 35.5. A quel punto mi ha visitata il medico, ma poi si è tutto risolto. Ho continuato ad avere mal di testa, anche se di entità minore, fino all'altro ieri.
Ciclo arrivato in anticipo e primo giorno abbondantissimo e doloroso, e mi si è gonfiato un linfonodo vicino alla clavicola.
Oggi, a una settimana di distanza, non mi sento ancora al mio 100%.
Facile consigliare il vaccino quando non si ha avuto nulla. Io sinceramente non credo lo rifarei tornassi indietro.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute