Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

3.5
Efficacia 

4.0
Assenza di effetti collaterali 

3.0

Effetti collaterali peggiori del COVID

1° dose la sera del 31 luglio, il giorno dopo gonfiore al braccio contenuto e dolore nella zona di iniezione persistente qualche giorno (tutto sommato direi che con la prima dose è andata bene).
2° dose il pomeriggio del 9 settembre, dolore zona iniezione verso sera e gonfiore accentuato. La mattina seguente iniziano a manifestarsi i primi pesanti effetti collaterali: nausea insopportabile, fastidiosissimo mal di testa, spossatezza e febbre a 38 e sapore metallico in bocca! Giornata successiva a letto senza poter mangiare nulla, i farmaci antinausea non facevano nemmeno effetto. Sono rimasto 2 giorni senza poter mangiare nulla perché avrei vomitato tutto, questo mi ha debilitato. Dopo 4 giorni ho ancora spossatezza e leggero mal di testa.
Vorrei sottolineare che avevo passato in forma leggerissima il COVID-19 nel marzo del 2020 (per me si era trattato di poco più di un raffreddore scomparso da solo nel giro di 3 giorni) al sierologico avevo anticorpi molto alti ancora 1 anno dopo. Qualcuno dirà "allora perché hai fatto il vaccino?" Semplice! Per ottenere il Green Pass, senza il quale in azienda NON ti fanno mangiare in mensa e vieni "ghettizzato"! Ricordo che il Green pass valido 1 anno si ottiene solo con 2 dosi di vaccino, avendo fatto il Covid da oltre 1 anno non avevo diritto alla singola iniezione garantita ai guariti da meno di un anno, ai medici non interessa se avevo ancora gli anticorpi altissimi che mi avrebbero protetto (come dimostrato dagli studi scientifici del Negrar in fase di pubblicazione).
Il 12 ottobre farò il Check-up annuale comprensivo di esami del sangue (che erano perfetti fino a qualche mese fa), se scoprirò danni all'organismo provocati da questo vaccino, a chi potrò chiedere conto? Specifico e sottolineo che io NON sono NO VAX!!!! Tant'è vero che quest'anno avrei voluto fare il richiamo antitetanico decennale, ma causa questo (per me) inutile vaccino, devo rimandare. Così adesso rischio magari di beccarmi il tetano nel mio giardino!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Malattia trattata
Vaccinazione COVID-19.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Patrizia
16 Settembre, 2021
PRIMA dose vaccino Moderna 17 agosto, non ho avuto alcun effetto collaterale.
Da qualche giorno sento forte male a entrambe le gambe, dolori ai polpacci, forti crampi e irrigidimento della pianta dei piedi, con forte dolore alle articolazioni.
Il 21 settembre farò la seconda dose, ma sinceramente solo molto preoccupata perché i dolori muscolari che avverto mi bloccano, impedendomi di camminare.
1 risultati - visualizzati 1 - 1