Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

3.0
Efficacia 

3.0
Assenza di effetti collaterali 

3.0

Vaccinata

Prima dose il 31 luglio. Effetti collaterali, solo dolore al braccio per circa 3 giorni. Dopo una settimana mi è comparsa una macchia sul braccio in cui è stato iniettato il vaccino. La macchia mi creava un leggero prurito ma nell'arco di pochi giorni è svanita. Adesso vengo alla questione che vorrei capire se qualcuno di voi ha riscontrato. Due settimane circa dopo la prima dose, ho avuto giramenti di testa, nausea, capogiri e una mattina ho avuto la sensazione di svenire ma sono riuscita a stendermi sul letto e non sono svenuta. Dopo qualche giorno questi sintomi persistevano. Visita dal mio medico di base. Responso: pressione bassa. Mai avuto pressione bassa. Mi dice che sarà il caldo e mi prescrive gocce per alzare la pressione.
Seconda dose 9 settembre. Solito dolore al braccio. Febbre. Alle 22.00 la febbre è salita a 39. Ho preso la tachipirina che ha svolto la propria funzione. Verso l'una di notte la febbre era scesa a 37.8. Il giorno seguente febbre quasi passata, ma ero molto spossata e dolorante.
Ovviamente non posso sapere con certezza se questo disturbo della pressione bassa sia collegato al vaccino, però si tratta pur sempre di un disturbo mai avuto prima. Io ho 34 anni. Ho uno stile di vita sano ed equilibrato. Non fumo. Vado in palestra. Ora con la palestra ho momentaneamente stoppato perché con la pressione bassa non riesco ad allenarmi.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Vaccino Moderna

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  

Per Ordine 

Inviato da Gianluca
15 Settembre, 2021
Buongiorno,
Le scrivo perché mio figlio 18nne da ieri avverte i suoi stessi sintomi (ondate di calore, spossatezza, stanchezza e pressione bassa).
Ha fatto la prima dose a metà agosto e deve fare la seconda martedì prossimo 21 settembre, per questo sono un po' preoccupato. Con l'augurio che lei abbia risolto i suoi problemi, le chiedo qualche notizia in più per salvaguardare la salute di mio figlio. Grazie e buona giornata.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elena
16 Settembre, 2021
Buongiorno. La ringrazio per avermi contattata. Attualmente sto benino. Tengo controllata la pressione bassa. Sto assumendo delle gocce prescritte dal medico curante e dovrò aggiornarmi con lui. Purtroppo nessun medico può sapere con certezza gli eventuali effetti collaterali a lungo termine, ma bisogna cercare di mantenere la calma, anche se chiaramente può essere difficile.
2 risultati - visualizzati 1 - 2