Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

3.5
Efficacia 

4.0
Assenza di effetti collaterali 

3.0

CICLO COMPLETO MODERNA

Prima dose 28 luglio: niente di che, stanchezza, dolore al braccio nei giorni successivi e linfonodo ascella gonfio, tutto risolto in una settimana.
Seconda dose ieri, 8 settembre: sintomi influenzali dopo 12 ore, quali febbre a 38, dolori muscolari, mal di testa. Presa Tachipirina 1000 ieri sera, presa da 500 stamani, già sto molto meglio.

Commento: avevo molta paura di fare la seconda dose perché sapevo potesse dare noia, ma andando a vaccinarsi preparata e rilassata, mi sono ricordata che queste sensazioni le ho provate mille volte e superate!
Altra cosa: ho letto che qualcuno pensa di non vaccinarsi dopo aver letto alcuni commenti. Mi viene da dire che ogni corpo è diverso e che spesso tendiamo a registrare solo le brutte esperienze. Per chi ha solo paura di stare male (come la avevo io) e non una impossibilità a vaccinarsi, consiglio di parlare col proprio medico o con una persona fidata e competente, a me ha aiutato tanto, mi ha fatto capire i rischi reali e aiutata a fidarmi di persone più competenti di me nell'ambito medico.

Se possiamo, vacciniamoci!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Commenti

Per Ordine