Dettagli Recensione
Prima dose
Scrivo qui perché vorrei capirne qualcosa, se qualcuno ha avuto qualcosa di simile.
Ho fatto prima dose Moderna il 19/07, soliti sintomi: febbre, brividi spossatezza i primi due giorni, il terzo giorno stavo meglio e sono stato bene un paio di giorni.
Dopo cinque giorni dal vaccino improvvisamente la sera di nuovo febbre 38.5 e forti mal di testa, faccio tampone Covid, negativo.
Dopo una settimana mi reco in PS di un noto Ospedale di Napoli, eccellente, nulla da dire.
La febbre persiste, passa dopo circa 15 giorni di ricovero in cui mi fanno qualsiasi analisi possibile, tamponando con Tachipirina quando la temperatura si alzava. Il mal di testa mi ha lasciato quasi del tutto dopo circa una settimana di ricovero.
Ovviamente avevano i primi giorni escluso, immagino, patologie gravi ed erano alla ricerca insistente di qualche forma virale da poter curare in maniera mirata.
La febbre passa, trovano dei valori IGM leggermente alti di un virus di solito banale, il Citomegalovirus, analizzano il DNA per averne la certezza ma il risultato dell'esame è negativo, mi sconforto.
Dopo altre analisi incrociate però si convincono che sia stata quella la causa e mi dimettono, ormai con temperatura stabile intorno ai 37 da un paio di giorni con infezione da Citomegalovirus.
Ovviamente la seconda dose al momento delle dimissioni il 12/08 me la sconsigliano.
Io vorrei farla e sono ovviamente ancora pro vaccino, ho paura di non essere coperto abbastanza da anticorpi, ma davvero non so cosa fare, i medici possono esprimere un parere ed hanno negato un nesso e dal primo momento che si trattasse di una reazione al vaccino ,ma come si fa a non avere il dubbio? Si è trattata di una coincidenza?
Tra pochi giorni andrò a controllo e comunque ora sto bene, ma anche se mi dicessero di fare la seconda dose, la pelle poi è la mia.. Qualcuno che ha avuto situazioni simili? Qualche medico esperto di questi vaccini che mi può dare un consiglio?
Commenti
Dopo un mese ho ancora un leggero mal di testa sempre, tachicardia e poi mal di gola adesso.
Non faccio la seconda dose, perchè ho troppo paura adesso.
Altri contenuti interessanti su QSalute