Dettagli Recensione
Prima dose Moderna
Premetto subito che soffro di malattie autoimmuni e mi aspettavo gli effetti collaterali, anche se ovviamente è tutto molto soggettivo. Ho l'asma e endometriosi (l'ultima scoperta quest'anno), oltre che altri acciacchi che mi porto dietro da anni. In terapia farmacologica alla fine decido di fare il vaccino, volevo farlo prima ma stavo abbastanza male a causa della terapia ormonale per endometriosi.
1° dose fatta 23 agosto. Dolore molto forte a tutto il braccio, stanchezza, spossatezza generale e febbricola. Praticamente per i primi 3 giorni ho dormito tutto il tempo e preso la tachipirina. Al 4° giorno il dolore al braccio è passato e non lo sentivo più. Adesso, a distanza di una settimana, i sintomi sono peggiorati e la febbricola la ho per tutto il giorno, dolori muscolari e stanchezza tale che non riesco ad alzarmi dal letto.
Come detto prima, non sto bene di mio ed è 1 anno e mezzo che combatto con i sintomi simili, che dopo si è scoperto che sono dovuti al endometriosi.
Io consiglio comunque il vaccino e farò la seconda dose, a meno che non mi aggravi ulteriormente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute