Dettagli Recensione

Vaccini
Voto medio 

3.0
Efficacia 

4.0
Assenza di effetti collaterali 

2.0

I e II dose vaccino Moderna

Prima dose fatta il 15 luglio: classico dolore al braccio e gonfiore, quest'ultimo non attenuatosi nei giorni successivi. Dopo 8 giorni ho avuto ipersensibilità, sintomo conosciuto come "braccio Covid", con arrossamento, rigonfiamento, prurito e bruciore durato più di 20 giorni, e con senso di calore nel braccio ancora persistente ma più lieve.
Seconda dose il 24 agosto, inoculata nell'altro braccio. Dopo 12 ore forte dolore al braccio, febbre fino a 39 durata con saliscendi per le successive 12 ore e più. La cosa curiosa è che in base al braccio dove misuravo la febbre cambiava la temperatura. Intensa sensazione di forte calore soprattutto nelle braccia, non ho preso Tachipirina perché ho preferito che il sistema immunitario facesse il suo lavoro, dato che ogni reazione è la risposta del nostro sistema immunitario ed è positiva, perché vuol dire che sta funzionando.
Vaccinarsi in maniera completa è importante, le reazioni dopo un vaccino sono normali e, anche se non sono piacevoli, si superano. Prendere il Covid dovrebbe fare più paura!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Commenti

Per Ordine