Dettagli Recensione
1° e 2° DOSE vaccino Moderna
Ho 22 anni.
Prima dose 17/7/2021: poche ore dopo il vaccino fitte alla testa, stanchezza e stordimento, sensazione di testa intorpidita e pesante .. alla sera brividi. Il giorno seguente linfonodo dell’ascella ingrossato (rimasto ingrossato per circa una settimana o più), dolore al braccio lancinante, tanto da non riuscire a fare nulla, che si estendeva al nervo e arrivava fino alla schiena, brividi di nuovo alla notte che si alternavano a momenti di caldo improvviso. Il terzo giorno, stanchezza, un senso di stordimento e leggera nausea.
Seconda dose il 18/8/2021: il giorno del vaccino come la precedente dose, fitte alla testa, un po’ di stanchezza e indolenzimento al braccio; la notte è stato un incubo, mi è venuto male a tutto, alle ossa, non sapevo che in che posizione dormire.
Il giorno dopo infatti, ho avuto la febbre tutto il giorno a 37.6/37.7 che si alzava ed abbassava continuamente anche con la Tachipirina, brividi alternati a caldo improvviso, male ovunque in particolare al torace, alle gambe ed alla schiena tanto da non riuscire a stare in piedi più di 5 minuti, in più male alla testa, pressione bassa e giramenti a stare in piedi, pesantezza degli occhi esattamente come quando si ha l’influenza, inoltre a tratti nausea e mi è uscita una macchia rossa e prurito intorno alla zona di iniezione, la sera alle 21 stavo già dormendo. Il secondo giorno l’ho passato completamente sdraiata nel letto.
Ieri era il terzo giorno, la febbre era passata ma la sensazione era di essere ancora a pezzi, la schiena e le gambe ancora rigide e facevo fatica a camminare per lunghi tratti, a tratti ancora pesantezza alla fronte e una stanchezza infinita.
Oggi è il quarto, ho ancora una stanchezza infinita, un leggero male alla testa e una sensazione di stordimento ma soprattutto ancora le gambe e la schiena rigidi che a tratti mi fanno qualche fitta.
Spero di riprendermi completamente nei prossimi giorni …
Presupponendo che questi effetti non siano proprio trascurabili e rispettando l’opinione altrui anche se diversa, penso comunque che il vaccino sia giusto da fare per noi e per gli altri.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute