Dettagli Recensione
Poliposi nasale recidiva
Ho avuto quattro interventi di poliposi nasale, di cui l'ultimo effettuato al policlinico Umberto I di Roma nel 2012, ma sono stato operato dal Primario Bertoli Gian Antonio, molto preparato e competente nel suo lavoro. Il problema è che ho di nuovo i polipi a distanza di quasi 2 anni e francamente non è una situazione comoda e salutare, devo fare cortisonici locali per contenere la ricrescita dei polipi e quindi allungare i tempi per l'ennesimo intervento.. Non posso fare uso di aspirine e in più ho l'asma bronchiale, 2 elementi che causano la poliposi.. Continuo a fare ricerche per saperne di più su cause e fattori scatenanti, ma senza trovare altri risultati. Mi appello a chi possa essere in grado di darmi ulteriori suggerimenti alla causa. P:S sono disoccupato.
Commenti
Grazie e tanti auguri.
spero che nel frattempo abbia trovato un nome alla sua condizione. Le scrivo perché anche io sono allergica all'aspirina e ho avuto 3 interventi ai polipi nasali, che però continuano a crescere. A me hanno diagnosticato già da molti anni una malattia autoimmune: la Sindrome di Churg Strauss (granulomatosi eosinofila con poliangioite).
Saluti, Sara
Altri contenuti interessanti su QSalute