Dettagli Recensione

Policlinico Umberto I di Roma
Voto medio 

3.0
Competenza 

4.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

3.0

consulenza deludente

Ho richiesto un consulto al primario del reparto di Reumatologia sulle terapie relative alla sindrome di Sjogren e alla fibromialgia che ho curato per anni. Dopo aver fatto una serie di accertamenti prescritti dal professore durante la visita e necessari per valutare la terapia più adatta, il risultato è stato di non avere alcuna indicazione terapeutica se non quella di curarmi il diabete, emersa come ulteriore patologia sofferta. Il ragionamento del professore è stato solo in parte convincente perchè, in fondo, ha demandato ad altri la responsabilità della cura delle altre mie specifiche patologie per le quali mi ero rivolta a lui.
Una nota di biasimo va all'assistente del professore, che ho sentito un paio di volte, per i modi aggressivi, irrispettosi e scientificamente superficiali. Ne ha di tirocinio da fare!!! Voto complessivo 3

Patologia trattata
sindrome di Sjogren- fibromialgia.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  

Per Ordine 

Inviato da Milla
02 Marzo, 2012
Ciao Liliana.. a breve anche io avrò un consulto con il prof. valesini, e per la stessa patologia... sarebbe possibile contattarti via mail, vorrei farti qualche domanda se è possibile. grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da m.liliana
06 Marzo, 2012
Ciao Milla, scrivimi pure. Spero che tu sia ancora in tempo. M.L.
Inviato da gennari ornella
14 Marzo, 2015
Avete mai provato a consultare un immunologo per la Sjogren? Il mio guarda le intolleranze alimentari per il nichel e glutine e nel mio caso si è scoperto, con la stimolazione tramite compresse di nichel e glutine, che il primo mi dà colon irritabile e il secondo mi secca le mucose. Dunque con una dieta povera di nichel e glutine (questo lo stabilisce il nutrizionista) io non prendo più Plaquenil e sto molto meglio anche con i dolori in tutto il corpo. Noi siamo quello che mangiamo e siccome il 70% delle difese immunitarie si trova nell'intestino, assumendo cibi che procurano infiammazioni ad un certo punto queste difese impazziscono e vanno fuori controllo. Provate a trovare un medico che cura soprattutto con l'alimentazione e poi i farmaci.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Orsetta
03 Ottobre, 2018
Mi potresti dire chi è il tuo immunologo? Mi hanno diagnosticato la sindrome 8 anni fa, ma non avendo alcun tipo di sintomo, non me ne sono occupata affatto. Ora mi sembra che qualcosa si stia muovendo, purtroppo, e credo sia arrivato il momento di agire.
Grazie mille.
4 risultati - visualizzati 1 - 4