Dettagli Recensione
Pessima esperienza
Primi sintomi sospetti. Avendo casi in famiglia, in autonomia faccio gli esami degli anticorpi. Scelgo un medico privatamente, il professore Perticone, ma nello studio privato mi prendono appuntamento con il figlio Carlo.
Mi visita e mi conferma la patologia di artrite reumatoide e fibromialgia.
Inizio la cura con Reumaflex 7,5 cortisone 30 mg., Tachipirina ed altri antidolorifici. Mi fa andare al policlinico per l'esenzione per l'artrite reumatoide.
La cura ha purtroppo scarsi risultati.
Ad ogni visita mi fa delle ecografie e, dopo meno di 8 mesi, con dolori a tutte le articolazioni, mi dice che la malattia è in remissione (!!!) ed i dolori non sono riconducibili all'artrite ma sono fibromialgici.
Intanto io però non riesco neanche più a portare il peso della borsetta, ho continue infiammazioni che mi costringono a letto con molti dolori (ed inizio ad avere una deformazione al pollice della mano... giusto perché sono in remissione!)
Mi prescrive una quantità notevole di medicinali per i dolori, togliendomi la cura per l'artrite.
Mi rivolgo allora ad un altro ospedale e ad un altro medico. Questi rimane allibito per l'ultima prescrizione, troppi antidolorifici (sinflex, toradol, Tachipirina ecc.) e cortisone 30 mg. da troppo tempo. Mi dice che devo "disintossicarmi" dalla terapia e che sono stata fortunata perché ho scoperto la malattia, nel mio caso molto aggressiva, in fase iniziale.
Finalmente la cura giusta (nel tempo cambiata per effetti collaterali) con reumaflex 15 mg., scalando il cortisone fino ad eliminarlo e semplice Tachipirina. Finalmente inizio a star meglio e inizio a vedere una luce in fondo.
Commenti
Potrei sapere a quale specialista si è rivolta e in quale struttura?
Grazie infinite.
Simona
bia.pisani@gmail.com
Anche per me è molto importante, grazie mille.
Se necessario,posso fornirle indirizzo email.
La ringrazio di cuore, buona giornata.
Grazie, la mia email è: marquiroga@gmail.com
La ringrazio.
ho letto la sua storia, mi potrebbe indicare per favore a chi si è rivolta dopo?
Ho dei dolori alle articolazioni che sono diventati invalidanti e non so a chi rivolgermi.
La ringrazio anticipatamente.
Buona giornata.
Patrizia Marangon
Grazie mille!
Altri contenuti interessanti su QSalute