Dettagli Recensione
Ricostruzione del seno col metodo DIEP
Mi hanno diagnosticato un tumore al seno a settembre 2019. Avevo paura e mi immaginavo senza un seno, deturpata della mia femminilità... una donna a metà. Non sapevo della possibilità, invece, di entrare in sala operatoria, subire una mastectomia ed uscire comunque con entrambi i seni.
E' stato il prof. Diego Ribuffo, insieme al prof. Federico Lo Torto ed equipe, a darmi questa opportunità, utilizzando il metodo DIEP, che consiste nel prelevare un lembo di tessuto dalla pancia, sotto l'ombelico, e posizionarlo al posto del seno asportato. Grazie alle loro parole, alla chiarezza dell'esposizione e alla calma che sono riusciti a trasmettermi, ho accettato l'intervento ed ora sono una donna completa e felice del mio aspetto. Devo sottopormi ad un altro intervento di perfezionamento che rendera' il seno sano bello come quello ricostruito e, se non fosse stato per il covid-19, lo avrei già fatto. Questo per dire che sono semplicemente straordinari. Li ringrazio tutti per l'attenzione, il sostegno, l'incoraggiamento e soprattutto per la serenità con la quale ho affrontato l'intervento, sicura di trovarmi nelle migliori mani che avrei mai potuto sperare. Ancora grazie e a presto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute