Dettagli Recensione
Neurochirurgia Treviso
Mi dispiace molto di aver messo un "3" per la competenza, perchè non è giusto abbassare la media del reparto per colpa del personale infermieristico femminile, che non ha la minima sensibilità verso i pazienti: fanno notare tanto che sono stanche di fare quel lavoro e ti trattano senza alcuna sensibilità o umanità. Care infermiere (purtroppo poche sono cortesi), se siete stanche di fare quel lavoro, cambiatelo. Il giorno dopo l'operazione un'infermiera donna dall'accento campano mi ha detto con tono molto arrogante di levarmi il camice post operatorio e di fare presto; per fare presto ho dovuto alzarmi senza busto e mettendomi il pigiama ho levato l'ago che avevo in vena con la morfina per i dolori, perchè la signora stava aspettando e mi spronava a muovermi senza aiutarmi; ha messo un cerotto per fermare il sangue che usciva e mi ha detto che non serviva più la morfina per i dolori.
Mentre il personale maschile è molto disponibile e umano.
Una cosa poi mi dispiace: ho giustamente aspettato il mio turno per l'operazione e ho chiesto diverse volte di poter parlare con il Dott. Di Stefano, ma mi è sempre stato detto che era molto impegnato; peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscere il dottore che mi ha operato. La dottoressa Del Moro è stata molto disponibile e cortese.
Grazie, Orazio Gasparini
Commenti
Alessandra Donzelli
È un reparto d'eccellenza formato da personale medico, infermieristico e operatori socio sanitari molto gentili, disponibili e simpatici a qualsiasi ora del giorno e della notte, con tutti i pazienti, senza nessuna discriminazione.
Non ho mai visto far alzare nessuno, e sottolineo nessun,o senza busto o collare, anzi: tutto il personale è sempre pronto ad aiutare il paziente.
Per quanto riguarda la morfina, l'infusore ha una durata di tot ore, se il personale l'ha tolto è perché non svolgeva più la sua funzione!
Mi pare comunque il suo discorso prettamente maschilista!
Spero di non averne più bisogno, ma tornerei assolutamente in neurochirurgia a Treviso e mi farei ti operare da Enzo Di Stefano, che è il top del top in chirurgia spinale!
Altri contenuti interessanti su QSalute