Dettagli Recensione
Isterectomia per neoplasia endometrio
Con piacere ringrazio sentitamente tutto il personale del reparto di Ginecologia. Ognuno con il proprio ruolo professionale ha saputo trasmettermi accoglienza, umanità, gentilezza, oltre alla rassicurante sensazione di una elevata competenza.
Solitamente nella mia vita lavorativa mi colloco dalla parte del sanitario, “provare” a stare, invece, dall’altra parte della barricata e trovarmi nella veste di paziente è stata un’esperienza davvero notevole.
Tendenzialmente sono portata a dare grande peso alla qualità delle relazioni, potente modulatore e mediatore in tutte le situazioni di aiuto; devo riconoscere con soddisfazione quanto l’intero organico della UOC, durante il mio ricovero, abbia sempre prestato molta attenzione alla dimensione psicologica, tale da favorire un effetto positivo non solo nell’utenza, ma anche in chi offre assistenza e cura. Ho percepito, infatti, un clima disteso e genuino, fatto anche di sorrisi e scherzi, nel massimo rispetto della persona ovviamente; e pur sapendo quanto anche fermarsi un pochino con il paziente possa far “perdere tempo”, quel tempo prezioso, sempre risicato nei reparti ospedalieri.
Per finire, aspetto cruciale, il mio decorso e recupero clinico sono stati regolari e azzarderei veloci, certamente un risultato ottenuto anche grazie all’alta professionalità, al supporto e alla pazienza del personale.
Stima, riconoscenza e ringraziamenti vanno dunque al Direttore Dr Busato e alla sua Equipe, ma estesi a tutti gli Operatori Sanitari che ho incontrato durante le giornate di degenza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute