Dettagli Recensione
Ricovero di 7 giorni
Sono stato ricoverato 7 giorni, ma mi è sembrato di esserlo 7 mesi...
L'intervento è andato bene, i dottori sono preparati, ma non mi hanno dato la stessa impressione positiva per quanto riguarda il rapporto coi pazienti: sembrava che ad ogni domanda rispondessero quasi quasi per forza e con l'occhio di chi ti guarda per capire se riesci a comprendere ciò che ti viene detto..
Parlando degli infermieri, come posso dire che ho trovato quelli disponibili, ne ho trovati altri esattamente il contrario. Una cosa li accomuna: la poca tranquillità che hanno nei riguardi dei pazienti e la scarsa efficienza nel rispondere al campanello di allarme che si suona...
Passiamo agli operatori sanitari chiamati OSS, che si prendono un corso di un anno e già si sentono dottori specializzati... (con questa frase ho detto tutto...).
Per finire voglio ricordare a tutto lo staff sanitario, dai dottori fino agli inservienti, che chi entra in ospedale non entra perché si vuole fare una vacanza, ma entra perché sta male; ed è giusto che il decoro e il rispetto siano alla base, l'attenzione la priorità e l'educazione nel porgersi ai pazienti la forza.
Chi fa questo lavoro secondo me lo deve fare perché crede nel prossimo. E io tutto ciò non l'ho visto...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute