Dettagli Recensione
Accettazione pronto soccorso
Sono stata accompagnata al pronto soccorso in seguito ad una brutta caduta, dove mi sono provocata il distacco di un legamento. Arrivata davanti al pronto soccorso, vengo prelevata e adagiata su una sedia a rotelle da una infermiera che mi porta allo sportello accettazione. Lì un'infermiera bionda piuttosto giovane esordisce inveendo contro l'infermiera che spingeva la carrozzella dicendo" ma perché passi da qui? Mo me la devo sorbire io questa?". Questa sarei stata io. L'infermiera che spingeva la mia carrozzella, carinamente sbriga le pratiche e mi conduce all'interno del p.s. Lì il degrado. Nella mia lunga attesa, intorno a me anziani soli, doloranti in attesa di essere ricoverati, ignorati da tutto il personale sanitario. Chi chiedeva di essere accompagnato in bagno, chi chiedeva di poter parlare con il figlio che era fuori, chi come un vecchietto a cui avevano messo l'holter è stato preso a male parole da un'infermiera. Mentre aspetto mi guardo intorno e, pur non potendomi muovere, cerco di dare una parola di conforto a chi sta peggio. Una vecchietta mi dice che deve andare in bagno e che sta lì dalle 11.00 di mattina (nel frattempo erano le 19.00). Chiedo ad un infermiere che passava e mi dice, senza fermarsi, che tanto la signora la stanno portando a reparto. Mi fanno una lastra senza visitarmi. Mi dimettono senza neanche la ricetta per acquistare quello di cui ho bisogno. Mi dicono che è sufficiente che sia scritto nel referto delle dimissioni, ma di fatto la farmacia davanti a quel semplice foglio non mi dà niente (eparina). La cosa peggiore è stata vedere l'arroganza di alcuni sanitari, le risposte maleducate e l'insensibilità.
Commenti
Maleducati, sporco, anziani abbandonati sui lettini, personale scontroso.
Altri contenuti interessanti su QSalute