Dettagli Recensione
Esperienza negativa
Non riuscirò a descrivere per bene quanto accaduto, perché è assolutamente assurdo che nel 2019 accadano queste cose in un ospedale. Ad ogni modo ci tengo a descriverlo per svegliare le coscienze di quelle persone che lavorano in questo reparto e per evitare che possano riaccadere episodi del genere. Mio padre viene ricoverato a Taranto per 10 giorni a causa di una frattura del femore. La frattura viene dichiarata composta, durante la degenza però (a parte i prelievi giornalieri e le terapie farmacologiche) nessun dottore ha avuto la compiacenza e lo scrupolo di passare a visitare mio padre, o per lo meno a controllare la gamba, nulla! Mi sono piazzato tutti i giorni dietro il loro ufficio all'orario colloqui, ma niente, mai presenti. La caposala assente anche lei, sempre in giro fuori dal reparto e molto maleducata, senza la minima attenzione ai pazienti e ai parenti. Dopo 7 giorni di ricovero in cui nessuno, e dico nessuno, ci dava aggiornamenti di alcun tipo, ho preso la caposala e le ho chiesto di darci un riscontro. Le ho fatto presente che non hanno considerato mio padre per una settimana, lei tutta imbarazzata ha chiamato un medico e anche lui, visibilmente imbarazzato, ammette di non aver visto i raggi, di non conoscere il caso (dopo una settimana) e decide di chiamare il vice caporeparto al cellulare. Decidono l'indomani di dimettere mio padre, in quanto frattura composta. Mettono su un tutore (nostro) e dicono di tornare dopo un mese e mezzo. Bene, dopo un mese e mezzo la frattura risulta essere scomposta (era già scomposta all'inizio, abbiamo poi fatto visionare i raggi ad altri medici).
Commenti
Suo padre è guarito?
Per quanto riguarda il caso specifico di frattura composta o meno, se il papà é stato dimesso con tutore e possibilità di guarigione senza intervento, significa che le condizioni cliniche del paziente hanno condizionato la scelta terapeutica lasciando in assoluta extrema ratio la necessità di portarlo in sala operatoria e sottoporlo ad uno stress che il fisico avrebbe potuto non sopportare.
Altri contenuti interessanti su QSalute