Dettagli Recensione

Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Cura tumore al colon

Io sottoscritto Monfrecola Luigi desidero esprimere alla professoressa dottoressa Teresa Troiani la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l’umanità dimostrata nel corso del mio trattamento. La dedizione non solo alla mia salute fisica ma anche al mio benessere emotivo, ha lasciato un’impronta indelebile nella mia vita. In data 14 novembre 2017, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico al secondo policlinico e successivamente a trattamento chemioterapico che mi ha salvato la vita. La diagnosi oncologica non lasciava alcun dubbio adenocarcinoma ben differenziato del colon sinistro e sottoposto a emicolectomia sinistra per cui ogni anno dovevo eseguire un esame endoscopico. In un momento storico in cui si sente parlare di malasanità, pure avendo ottenuto la totale guarigione, sono stato sempre seguito dal reparto di oncologia della dottoressa Troiani, ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali del reparto di oncologia del policlinico Vanvitelli di Napoli. Dopo otto anni a seguito di un controllo TAC mi venivano riscontrati dei piccolissimi noduli di pochi millimetri, per cui la dottoressa Troiani, dopo avere visionato il referto dei radiologi, mi diagnosticava una recidiva polmonare e pelvica e con una pacca fraterna sulle spalle mi rassicurava che c’è la faremo anche questa volta, facendomi sentire soprattutto il calore umano che si respira nel reparto di oncologia, seguito e assistito anche psicologicamente e moralmente dagli straordinari medici, unitamente al personale infermieristico, questi ultimi svolgono qualsiasi mansione da quelle più umili a quelle ad altissima professionalità. Sono seguito da tutti i medici GOM del reparto. Il dott. Alfonso Esposito e il dott. Francesco Caraglia mi hanno fornito il numero di telefono personale per eventuali effetti collaterali della chemio anche fuori dal normale orario di servizio, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni continuano a rendere, avendo l’iter clinico ripreso i cicli di chemio, questa mia disavventura meno amara. Come cittadino del sud, in particolare della Campania, sarebbe per me motivo di immenso orgoglio se il reparto di oncologia dove vengono somministrate le terapie di chemio, fosse valorizzato dalle istituzioni come Centro di Eccellenza, in quanto costituito da personale altamente qualificato, che tra le infinite difficoltà socio-economiche continua a credere con fermezza nella propria difficile missione, dando anche sostegno psicologico e morale a chi come me, in un attimo vede la propria vita sfuggirgli di mano.
Napoli, 10 gennaio 2025
Monfrecola Luigi

Patologia trattata
Tumore al colon, recidiva polmonare e pelvica.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine