Dettagli Recensione
La persona al primo posto!
Ho dovuto fare ricoverare mia suocera, donna di 84 anni, con sopraggiunti problemi di labilità mentale che cerchiamo di definire e gestire come meglio possiamo. Come una madre per me, per niente abbandonata al suo destino ma seguita ed assistita per ogni cosa. In soggiorno a Tirano insieme a me e a mio marito (suo figlio), per evitare di lasciarLa sola a Milano, città di nostra residenza, da giorni stava vivendo una situazione di preoccupante astenia che ci ha indotti a portarLa in P.S. c/o l'Ospedale Morelli di Sondalo. Questo Ospedale è profondamente conosciuto da me e da mio marito fin dal 2008, quando fui sottoposta ad un intervento al polmone ed ad altro, in anni successivi, al seno. Due interventi e decine di ricoveri, Chirurgia Toracica, Chirurgia generale, Medicina Generale. Mi sono sempre trovata benissimo, bravi i medici ed il personale infermieristico, molto competente ed estremamente sensibile al rapporto umano.
Nota di assoluto demerito invece per questa ultima esperienza: medici indisponibili ed indisponenti, personale solo agitato dal far rispettare gli orari, le mascherine e le regole ma non altrettanto impegnato a prendersi cura, con la dovuta attenzione, di una paziente fragile, spaesato, spaventato ed in palese difficoltà!
Non ci sono solo le regole ed il proprio "tran-tran", non è questo il Vostro lavoro!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute