Dettagli Recensione
Intervento mal organizzato e non riuscito
Avevo una grossa ernia discale l4-l5 ed una media l5-s1 con lombosciatalgie continue.
Mi sono recato dal Dott. Carlo Petrini il quale, con troppa sicurezza, ha appena guardato la risonanza magnetica (non facendo caso neanche alla l5-s1).
Ho dovuto dirglielo io successivamente perché non ci aveva fatto caso.
Ha programmato l'operazione valutandola come ernia semplice.
Purtroppo però cosi non è stato e purtroppo non c'era la supervisione del primario Dott. Oliveri, così alla fine dei conti mi ritrovo sempre un bel pezzo rimasto di ernia discale l4-l5, mentre sulla l5-s1 ha fatto una foraminotomia (che mi ha tolto la sensibilità a 3 dita del piede sinistro) lasciando totalmente l'ernia.
Benché abbia fatto altre 3 visite da lui, ed altre 3 da altri specialisti, lui tutt'ora sostiene che è stato fatto tutto e che tutto il resto sono solo cicatrici.
Oltre ad essere molto nauseato, sono anche molto incavolato, ripensando oltretutto a quando mi hanno fatto firmare i fogli in sala operatoria (nemmeno prima) e comunicandomi solo in quel momento che, forse, secondo lui era il caso di modificare l'operazione visto che 2 dischi erano troppi tutti assieme.
Magari notarlo e pianificarlo prima no??!!
Non c'è stato uno specialista che non abbia detto che è stato fatto un pessimo intervento.
Ora dovrò rioperarmi altrove!!
Commenti
Non credo di andare più a Siena.
Rimpiango di non aver avuto come medico il dott. Oliveri, che dicono essere molto bravo.
Ultimamente mi hanno indicato il dott. Vannozzi a Pisa.
Speriamo bene.
A Siena gli fanno fare gli interventi più complessi, forse Olivieri l'avrebbe mandata proprio da lui. Ci sono passata con mia madre che è stata operata a 85 anni da lui a Perugia, alla clinica Porta Sole. Lì c'è anche un anestesista bravissimo e coscienzioso. La clinica è di una pulizia impeccabile, cosa importante dato che negli interventi alle vertebre il rischio di infezione è più alto. Riuscire a far operare mia madre è stata una vera e propria odissea, data l'età. Mia madre non usciva più di casa per il dolore alle gambe. Cacciola le ha fatto una stabilizzazione vertebrale, le ha tolto un'ernia e le ha aperto il canale vertebrale, tutto a livello di l4-l5. Mia madre adesso sta bene e non ringrazierò mai abbastanza il dottor Cacciola e il dottor Miletti, anestesista, che ci hanno tolto dalla disperazione. Se vuole, può telefonarmi a questo numero: 3738606836. Prima di arrivare a Cacciola avevamo sentito due fra i più noti neurochirurghi di Roma e d'Italia, facendo due buchi nell'acqua.
L'unico dottore che mi ha detto che per lui potrei anche fare paracadutismo!!!
Mai avuta un'esperienza di questo genere!
Altri contenuti interessanti su QSalute