Dettagli Recensione
Epilessia farmacoresistente - dott. Mariottini
Il mio compagno è stato operato al cervello dal Prof. Aldo Mariottini il 21/10/14. L'intervento, durato 11 ore, è andato molto molto bene. Il Dott. Mariottini è una persona veramente splendida. Ci ha trattati con grande umanità e senza la minima arroganza, ma soprattutto ci ha trattati come persone intelligenti, capaci di capire quello che ci spiegava. E' una persona normale e disponibilissima, proprio alla mano, che sa quello che fa alla perfezione. Siamo molto molto grati a lui. Adesso dobbiamo aspettare un anno per sapere se le crisi epilettiche sono state eliminate. Finora tutto bene.
Tutto il personale del reparto neurochirurgia è stato bravo e simpatico e molto professionale.
Ci sarebbero da migliorare vari aspetti del "contorno". Arriviamo al reparto per il ricovero a digiuno alle 08.30 di domenica mattina. Non c'è la minima indicazione di dove andare, a chi rivolgersi, ecc. Aspettiamo 3,5 ore e finalmente, per puro caso, un infermiere passa e ci dice che il letto è pronto già da 4 ore! Poi, dopo l'operazione, nessuno ci dice dove aspettare per vedere il paziente. Tante cose del genere. Forse questo fenomeno è così in tutte le strutture ospedaliere in Italia, ma potrebbe essere facilmente risolvibile. Ma nessuno fa niente. Perchè non si mette per esempio un semplice cartello, anche scritto a mano, dicendo dove andare per chi deve essere ricoverato?
Comunque ripeto: una volta entrati dentro, poi tutto è andato bene, soprattutto rispetto alle cose importanti.
Commenti
Credo che casi come il mio, e come quelli di tantissimi altri pazienti, siano il primo più grande successo professionale e personale che questi medici possano raggiungere in una carriera così impegnativa ma anche così utile.
Grazie, grazie a tutti, siete stati preziosi.
Nell'incidente ho avuto lo scoppio della dodicesima vertebra con compressione a cuneo e le vertebre l1 e l3 con danni anche loro. Mi e' stata sostituita con protesi la vertebra l2.
L'intervento e' durato molto tempo, si parla infatti di 18 anni fa.. ora la medicina sara' andata sicuramente più avanti e lui per me e' diventato un EROE. L'ho visto l'ultima volta un anno e mezzo fa ed e' sempre una splendida persona, un luminare che non e' facile trovare.
Come già detto, nella mia sfortuna quella sera ho avuto la fortuna di incontrare un professore eccellente che e' Aldo Mariottini.
Martellini Angela
Altri contenuti interessanti su QSalute