Dettagli Recensione
ELOGIO ALLA COMPETENZA
Dopo anni di trattamenti del disturbo bipolare con alti e bassi, anche molto critici, presi dall’angoscia abbiamo ricercato su internet le migliori strutture per il trattamento di questo disturbo e i risultati convergevano sull’ospedale universitario Le Scotte di Siena.
Dopo aver visionato alcuni video del prof. Fagiolini, primario del reparto di psichiatria di Siena, abbiamo inviato una email diretta al professore, che ha subito dato riscontro positivo ed abbiamo prenotato la prima visita dopo neanche una settimana.
Dopo un lungo viaggio di 750 km. abbiamo avuto il piacere di essere visitati dalla dott.ssa Koukouna, che ci ha messo subito a nostro agio con competenza e professionalità ai massimi livelli.
Ci hanno modificato la cura che già dopo poche settimane iniziava a dare risultati positivi.
Dopo due mesi abbiamo chiesto e ottenuto il ricovero presso la struttura di Siena ad Agosto 2022, dove sono stata trattata e monitorata per una settimana per calibrare la terapia più idonea e dove ho trovato un personale medico e infermieri straordinari professionalmente e umanamente .
Oltre alla dott.ssa Koukouna, abbiamo conosciuto anche la dott.ssa Maria Chiara Tedeschi, giovanissima e gentilissima dottoressa che tuttora ci segue periodicamente in televisita e telefonicamente supportata dalla dott.ssa Koukona, entrambe straordinarie per efficienza e disponibilità. Dopo alcuni decenni sono felicissima di aver conosciuto questa equipe dove nulla è lasciato al caso, mi ritengo una persona fortunata, auguro buon e proficuo lavoro a tutto il reparto diretto dal prof. Fagiolini, che ritengo un luminare a livello internazionale.
Un forte abbraccio ai medici e al personale infermieristico che mi ha accolta.
Commenti
Da un anno prende le medicine Carbolithium 300 mg. 3 volte al giorno, Rxulti 1mg. la sera. Ha così iniziato a stare molto meglio, ma da 3 settimane ha cominciato ad avere sbalzi di umore, irritabilità, attacchi verbali soprattutto nei miei confronti e dell'altra mia figlia.
Io mi sono documentata, ho letto tante testimonianze, i farmaci sembrano tutti gli stessi.
Vorrei gentilmente sapere la tua opinione su questa esperienza che hai potuto fare in questo ospedale, perché anche mia figlia è seguita da un bravo professore; siccome ho letto che loro attraverso il ricovero riescono a calibrare la cura, essendo molto giovane non è facile per noi seguirla.. perché vuole uscire con gli amici, insomma: non è facile gestire la situazione.
Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi.
Altri contenuti interessanti su QSalute