Dettagli Recensione
Eviscerazione
Buongiorno: quando ho subito l'infortunio lavorativo all'occhio destro avevo 52 anni, mi sono recato in parecchi centri oculistici per cercare di salvare l'occhio ma ho solo peggiorato la situazione, poi tramite un urgenza al pronto soccorso di Seriate ospedale Bolognini, ho avuto la fortuna di essere visitato dal dott. Ticali che non conoscevo, e che subito mi ha esposto la sua diagnosi con grande professionalità ,ma non finirò mai di dirlo mi ha colpito la sua grande umanità che oggi in un personale medico è molto difficile da trovare. Dopo aver cercato di ridarmi la facoltà di migliorare quello che in altri centri hanno sbagliato peggiorando gravemente la diagnosi (dopo un distacco di coroide e un occhio oramai rimpicciolito), mi ha suggerito, data la gravità della situazione e per non mettere a rischio l'occhio sano di effettuare un 'eviscerazione. Oggi dopo aver passato periodi di dolore fisico e estetico mi ritrovo privo di problemi e con una protesi che mi ha cambiato la vita totalmente. Ad oggi 21 agosto 24 sono sempre nelle sue "mani" e l'occhio sinistro che comunque aveva già problemi di visus ora riesce a leggere 12/10 decimi. Non sarà mai abbastanza ringraziare sia l'azienda sanitaria di Seriate ma soprattutto un suo dipendente: Grazie, dott. Isidoro Ticali per quello che ha fatto per me e che fa per la comunità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute