Dettagli Recensione
Intervento mastectomia ed asportazione linfonodi
Sono una donna di 42 anni, madre di 4 figli, sono di Andora. Ho quasi miracolosamente scoperto di avere un tumore al seno invasivo per puro caso, osservandomi allo specchio. Mi cadeva l'occhio proprio lì su quel seno "strano", con un capezzolo leggermente ondulato... Toccandomi non sentivo nulla, se non le ghiandole mammarie, non percepivo noduli. Facendomi palpare dalla mia dottoressa Moreno di Andora, effettivamente era un seno fibroso difficile da capire, ma "diverso" un seno era dall'altro... Dalla mammografia ed ecografia urgenti e' subito emerso un nodulo di 2 cm. infiltrato tra le ghiandole mammarie e ben posizionato al punto da rendere difficile scoprirlo. Dall'ecografia è stato evidenziato più di un nodulo uno accanto all'altro: "neoplasia multipla".
Incredula mi recavo alla Brest Unit del mio distretto di Savona. Nonostante il duro trauma, ho subito percepito tantissima umanità, gentilezza e professionalità.
Sono stata visitata dal Dott. Umberto Cosce, che mi ha spiegato di cosa si trattava, rassicurandomi più volte che io sarei GUARITA. Successivamente in tempi brevissimi veniva programmato il mio intervento di MASTECTOMIA al seno destro. Sono stata operata dal Dott. Cosce, dalla dottoressa Luisa Reggiani e dalla chirurga plastica Dott.ssa Kozina. Resterà sempre impresso nella mente la mano del Dott. COSCE che teneva la mia in sala operatoria, subito prima di addormentarmi... un gesto di una UMANITÀ UNICA vista la mia tensione legata all'intervento.
Anche la Dott.ssa LUISA REGGIANI è stata splendida.
Mi ha telefonato qualche giorno prima dell'intervento dicendomi che era in ferie, e rassicurandomi che ci sarebbe stata il giorno dell'intervento. Mi è stata accanto nel pre anestesia ed anche al risveglio, con molte premure. Anche la Dott.ssa KOZINA, molto attenta e professionale, mi ha rassicurata dicendomi che successivamente da un capezzolo ne avremmo fatti due utilizzando il mio tessuto - e la cosa mi piacque moltissimo.
Sono stata operata il 24 agosto, non ho avuto nessun tipo di dolore post operatorio, incredibile.
ASPORTAZIONE SENO E LINFONODI. NESSUN DOLORE. Penso che mi abbiano operata degli ottimi chirurghi, guidati dalla mano di Dio perché questo per me è una specie di miracolo.
OGGI STO BENISSIMO. HO UNA FERITA QUASI CHIUSA DEL TUTTO E LE MEDICAZIONI SETTIMANALI VANNO BENISSIMO.
Mi sento a casa in reparto a Savona e non vedo l'ora di iniziare la radioterapia.
Sento che andrà tutto bene e che guarirò.
Anche se ci vorrà del tempo. Sono positiva.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER AVERMI SALVATO LA VITA. SIETE ECCEZIONALI. GRAZIE!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute