Dettagli Recensione

Ospedale di Savigliano
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

TURV e terapia BCG

Hanno operato mio marito per un tumore di otto centimetri alla vescica, non infiltrante ma altamente maligno. Primo ideale approccio terapeutico, una idea di cistectomia radicale con qualche punto interrogativo dettato dal fatto che, non essendo infiltrante, si poteva tentare una serie di interventi in TURV monitorati passo a passo da esame istologico per evitare, tramite certificazione, di scivolare in un problema più grosso nel caso che da non infiltrante la massa suddetta si trasformasse in infiltrante, alchè l'unico approccio salvavita sarebbe stata l'opzione di rimozione della vescica. Tutto questo spiegato in modo gentile, umano e altamente professionale del primario Dott. Pietro Coppola. Presa in mano la situazione dal grande chirurgo Dott. Patrizio Polledro, con maestria e competenza fuori dal comune con cinque interventi in TURV in un anno, è riuscito a estirpare in totum l'ospite indesiderato e a riportare, oltre che salvare la vescica, a standard ottimali. E' stato affiancato da uno staff che merita tutta la mia stima non solo per serietà e competenza, ma anche per l'umanità e il rapporto che riescono a creare col paziente - e non è cosa da poco...
La mia contentezza è anche legata al fatto che tutto è andato per il meglio, cosa che purtroppo, avendo a che fare con malattie serie, non sempre può avverarsi, ma questo non toglie che questo reparto, questo staff, siano il meglio che un paziente e la sua famiglia possano sperare di trovare.
Un grande grazie, continuate così perché siete grandi: grandi come medici e grandi come persone.

Patologia trattata
Tumore vescicale.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine