Dettagli Recensione
Grave disservizio (proprio da S. Eugenio)
Scrivo con sconcerto quanto accaduto ieri 21/02/2013.
Ho accompagnato mia madre e mia nonna al pronto soccorso alle ore 14.45 poiché avevano avuto un incidente stradale e avevano forti dolori al collo e dietro la schiena.
Avevano circa 50 persone davanti e gli è stato assegnato il codice verde (?).
Dopo 3 ore avevano 20 persone davanti.
Dopo 5 ore avevano 6 persone davanti.
Dopo 7 ore avevano 8 persone davanti! (aumentano?)
sono andato a chiedere spiegazioni agli infermieri, i quali mi hanno invitato a rivolgermi al medico di turno.
Mi si presenta davanti un medico dicendomi che finché non mi chiamavano non potevano visitare nessuno.
Ho riferito agli infermieri i quali hanno fatto spallucce.
Ho riportato mia madre e mia nonna a casa dopo più di 7 ore di attesa inutili!
Senza parole.
Commenti
nel pronto soccorso (lo dicono migliaia di volte ma sembra che molti siano duri di comprendonio e non capiscano) non viene visitato chi arriva prima, ma chi ha una patologia più grave!!
Il Triage serve proprio a questo..: ad un paziente con un taglio magari viene assegnato il codice verde, e ad un altro con infarto codice rosso. Naturalmente quello col codice rosso viene visitato prima anche se arriva un'ora dopo rispetto a quello con il codice verde. Così anche se ne arriva un altro con codice rosso passa davanti a tutti perchè non si può lasciare in attesa un uomo con infarto o rischio di morte, perchè si deve suturare un taglio di un'altra persona che in generale sta bene... Non fate sempre polemiche per questa cosa.. e purtroppo ci sono i tagli.. ma cosa si può fare? Bisogna avere pazienza dove si può e protestare dove si deve! Non dove ognuno vuole essere sempre il primo!
Altri contenuti interessanti su QSalute