Dettagli Recensione

Ospedale Sant'Eugenio di Roma
Voto medio 

2.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

4.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Bravi medici ma servizi ausiliari deficitari

Mia moglie ricoverata per sospetta frattura femore, io cacciato dall'astanteria (non ci sono spazi per i familiari in attesa) mi siedo all'esterno su un paracarro che crolla procurandomi lesioni al cuoio capelluto, quindi ricoverato anche io...
In questa "felice" coincidenza ho avuto modo di osservare dal vivo il funzionamento della struttura. Dopo il Triage, i pazienti sono lasciati per ore a languire senza poter bere, senza bagno (qualcuno nei propri escrementi...), nessun contatto possibile con i familiari. Da qui urla e lamenti da tutte le parti (e proteste dei familiari per ore senza notizie). Qui il problema non sono i Medici che ritengo eccezionali, ma la mancanza di supporti ausiliari, di servizi di pulizia e accompagnamento, di una parola di conforto per i pazienti (e familiari). Fortunatamente le cose si sono risolte bene sia per me che per mia moglie che ha firmato per le dimissioni anticipate in quanto da ore era in un letto in mezzo alla propria urina (letto su cui - dopo una sommaria asciugatura - è stata adagiata un'altra paziente). Un ringraziamento particolare va comunque all'ottimo dottor Terlizzi che dopo aver fatto tempestivamente eseguire a mia moglie gli esami indispensabili si è preoccupato di prescriverle un idoneo percorso post-dimissioni.

Patologia trattata
Ferita cuoio capelluto
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine