Dettagli Recensione
Parto naturale con induzione
Ho scelto il Sant'Eugenio come Ospedale di riferimento per la mia prima gravidanza (preferendolo a tante altre cliniche in cui mi sarei potuta comunque recare grazie alla mia assicurazione sanitaria che copriva tutte le spese) e ho partorito a maggio 2021 in modalità intramoenia, con stanza privata al Reparto Solventi. In questo modo ho avuto a disposizione una stanza tutta per me con bagno in camera e mio marito è potuto rimanere durante tutto il mio ricovero (previo tampone Covid).
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Carmen Grassi, che ho avuto modo di apprezzare per la sua professionalità ed umanità, una dottoressa sempre disponibile e presente per qualunque dubbio o necessità (aspetto da non sottovalutare!).
Sono stata ricoverata un giorno prima del parto, in quanto la gravidanza era oltre termine, il travaglio non era ancora partito spontaneamente ed era necessario avviare l'induzione. Il primo giorno, dopo il ricovero e gli accertamenti del caso, mi è stata praticata un'induzione non farmacologica, che però non è stata sufficiente, quindi dopo una notte di riposo, il giorno successivo invece mi è stata praticata un'induzione farmacologica e la mia bimba è nata dopo circa 5 ore di travaglio.
Oltre alla Dott.ssa Grassi, sono state fondamentali ed eccezionali le due ostetriche che mi hanno seguita durante il parto, Carla e Daniela, spero davvero che possiate incontrarle nel vostro percorso.
Inoltre un ruolo fondamentale è stato anche quello dell'anestesista, il dott. Sorrenti, che si è occupato della partoanalgesia e che ha saputo rassicurarmi e farmi affrontare la prima anestesia in assoluto della mia vita con grande tranquillità.
Ottima inoltre l'assistenza nel Reparto Solventi, dove avevamo anche a disposizione un'ostetrica solo per noi h/24.
Siamo stati dimessi dopo 48/h dal parto e seguiti per la bimba dall'ospedale anche nei giorni immediatamente successivi.
In conclusione, vi consiglio vivamente di affidarvi a questo reparto!
Commenti
Grazie mille per le preziose info!
Spero utile!
Altri contenuti interessanti su QSalute