Dettagli Recensione
Competenza, professionalità, umanità
Il giorno in cui ho ritirato la risonanza magnetica di mio padre, mi è crollato il mondo addosso. A mio padre, quasi del tutto asintomatico, è stato rilevato un tumore del midollo spinale, di cui non si poteva conoscere il grado (e quindi l'aggressività) fino al giorno dell'intervento. La nostra fortuna più grande è stata quella di aver incontrato il Prof. Frati, che con grande professionalità, disponibilità e umanità ci ha preso per mano e accompagnato in questo percorso. L'intervento era estremamente delicato, necessitava del supporto della Dott.ssa Angelini per controllare gli eventuali danni neurologici. La Dott.ssa Angelini è stata fondamentale, da ogni punto di vista, non ultimo per aver dato tanto coraggio e speranza a mio padre, sempre con un sorriso dolcissimo.
L'operazione è stata eseguita con grande successo dal team composto dal Prof. Raco, il Prof. Frati, la Dott.ssa Angelini, il Dott. Forcato, e siamo enormemente riconoscenti ad ognuno di loro per tutto quello che hanno fatto.
Mio padre ora sta bene, l'Ependimoma di secondo grado è stato rimosso interamente, e ha camminato sin da pochi giorni dopo l'operazione! Sono riusciti nel difficilissimo compito di asportare la neoplasia evitando ottimamente i possibili danni neurologici.
Non esistono parole per descrivere l'incredibile lavoro svolto, e neanche per ringraziarli di cuore uno ad uno: il Prof. Raco, il Prof. Frati, la Dott.ssa Angelini, il Dott. Forcato, gli specializzandi del reparto e gli infermieri che si sono presi cura di mio padre con tanta attenzione e gentilezza.
Un enorme grazie a tutti per averlo salvato.
Commenti
In bocca al lupo e state tranquilli.
Altri contenuti interessanti su QSalute