Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Delusa

Sono in cura da circa un paio di anni presso questa struttura per disturbi dell'umore di recente principalmente correlati all'aggravamento della patologia fibromialgica da cui sono affetta e per la quale mi è stata riconosciuta l'invalidità civile.
Nella notte del 2.11.24, e dietro 'suggerimento" della guardia medica (contattata per tre notti consecutive per il manifestarsi di effetti collaterali verosimilmente riconducibili alla sospensione di busette date in ambito di terapia del dolore da altra struttura ospedaliera e di precedente modifica della terapia in atto proprio per i disturbi correlati alle busette), mi sono recata in pronto soccorso ribadisco su espressa indicazione della guardia medica contattata nella stessa notte e che specificando di essere un cardiologo ha ritenuto di indirizzarmi al sant'andrea e non presso l'altra struttura di terapia del dolore.
Non essendo io un operatore del settore e perdurando fitte sotto il petto e forte stato di agitazione con tremori, senso di soffocamento e mancanza di aria e non essendo venuto nessuno a visitarmi a casa neppure per prendere i parametri ho fatto esattamente come mi è stato detto. L'accoglienza è stata con mio sommo rammarico pessima. Il medico specialista di guardia ha esordito nei miei confronti quasi come un atto di accusa chiedendomi perché mi ero recata lì visto che il busette (che si era ipotizzato avesse causato quegli effetti in concomitanza con la modifica della terapia in atto) era stato inserito da altra struttura. Io pensavo di trovare un aiuto e invece - dopo tre notti a raccontare cosa è successo, cosa prendo, che sintomi ho con l'unica conseguenza di farmi stare ancora peggio - mi sono sentita trattare alla stregua quasi di una delinquente accusata "di aver risposto male" senza nessuna comprensione per l'evidente stato di agitazione e di malessere fisico e psichico. Somministrate dieci gocce di Rivotril (unica cosa che mi è stato riferito poteva farsi al momento) la dottoressa di turno ha voltato le spalle ed è andata via senza neanche due parole per ascolto. Mi è stato proposto dal medico di turno di trattenermi un po' di tempo in osservazione ma per come stavo ho preferito tornare a casa. Mi sono sentita umiliata. Non compresa. Come se mi si fosse sbattuta la porta in faccia come mai mi sarei aspettata visti i precedenti.

Patologia trattata
Malessere correlato probabilmente alle modifiche delle terapie in corso in ambito di terapia del dolore e modifica della terapia.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine