Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Pectus excavatum - Tecnica di Ravitch

Sin dal primo incontro col Prof. Andreetti, ho trovato la figura umana e medica che cercavo in grado di dare le risposte, competenze, rassicurazioni e disponibilità necessarie nell’intraprendere un percorso così delicato, impegnativo e lungo. Il Dottore ha a cuore il benessere psicofisico del paziente, riuscendo ad instaurare una relazione medico-paziente e coi familiari di successo basata su fiducia e comunicazione. Lo spontaneo abbraccio finale dice tanto.
Ho avuto la stessa fortuna conoscendo tutta la sua équipe con il Dott. Teodonio e la Dott.ssa Peritore, giovani chirurghi solo anagraficamente, preparatissimi, professionali e affabili. Sempre pronti, puntuali e precisi per ogni necessità e step sia verso il paziente che la sua famiglia.
Tengo a ringraziare anche tutto il personale sanitario e non, anestesista, infermieri/e, fisioterapisti, reception, direzione, amministrazione, per l’assistenza e la gentilezza ricevute.
Non ultimo, la deformità della parete toracica è stata corretta brillantemente e il risultato finale mi rende pienamente soddisfatto sia a livello funzionale che estetico con la ripresa totale dello sport e il completo ritorno alla vita quotidiana. La bravura dei medici, le giuste indicazioni fornite e il forte e costante sostegno mostratomi hanno avuto un impatto positivo su di me e reso possibile il tutto. È un bene che per i prossimi decenni altri pazienti possano affidarsi a questo reparto e non posso che raccomandare una visita col Professore Andreetti.
Infine, vorrei ringraziare ancora una volta il Dott. Teodonio per la sua disponibilità fuori dal comune, per la tanta pazienza, i suoi preziosi incoraggiamenti e per essere stato sempre presente anche a distanza.

Pectus excavatum
Esito della cura