Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Reparto di eccellenza

Sono stato operato di lobectomia inferiore sinistra nel 2020 dal Prof. Rendina e la sua equipe. Già prima del ricovero il professore ha saputo gestire con empatia e rassicurazione la fragile situazione che può vivere un paziente di fronte ad una problematica oncologica. Questa professionalità ha influito molto positivamente sul mio stato d'animo, predisponendomi bene verso l'intervento. L'esperienza in reparto è stata solo positiva, il personale è preparatissimo e sempre disponibile, comprendendo appieno tutti i bisogni del paziente. Il prof. Rendina e tutta l'equipe hanno dimostrato grande attenzione anche nel post-operatorio, assieme a tutto il personale infermieristico e non posso che ringraziarli dal profondo del cuore. Scrivo questa recensione non solo per rendere merito a tuttora l'unità operativa, ma anche per rincuorare e dare forza ad altri che stanno vivendo quello che ho vissuto io, per far loro sapere che bisogna avere speranza e che esistono delle persone che possono dare un grande aiuto a mantenere viva questa speranza.
Grazie di tutto.

Adenocarcinoma polmonare.