Dettagli Recensione
Intervento in robotica per timoma
Ad ottobre scorso sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di "Exeresi di neoformazione mediastinica anteriore per via robotica videoassistita sinistra" eseguito dal prof. Antonio D’Andrilli, un medico eccellente, di una infinita umanità, pazienza e cordialità.
Prima di sottopormi all’intervento presso il reparto di Chirurgia toracica dell’Ospedale Sant’Andrea, ho avuto modo di confrontarmi con le valutazioni di medici di altre strutture ospedaliere. Considerata la dimensione del timoma (cm. 7x5x3), mi è stata sempre prospettata la rimozione “classica” attraverso una sternotomia. La possibilità di avere una minore degenza ospedaliera e un minore dolore post-operatorio, mi hanno fatto propendere per la tipologia di intervento, in robotica, prospettata dal prof. D’Andrilli, che mi ha seguito con grande professionalità e disponibilità in tutte le fasi del percorso.
Un profondo ringraziamento, per l’altissima competenza e umanità anche a tutto il personale del reparto di Chirurgia toracica diretto dal prof. Rendina.
Commenti
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute