Dettagli Recensione
Melanoma dei seni paranasali
Ho portato mia mamma al PS per fortissimi dolori alla testa e ho mostrato la risonanza magnetica, dove era refertata la presenza di un carcinoma ai seni paranasali. A seguito di visita medica, è stata rimandata a casa con prescritto un antidolorifico. Ho tentato inutilmente di farla ricoverare per non perdere tempo prezioso e quindi intervenire sul tumore il prima possibile. Solo a seguito di un consulto privato sono riuscito a fare la preospedalizzazione per il ricovero al Maxillo facciale. Ovviamente perdendo tempo prezioso. Una volta ricoverata in reparto, si è ritenuto di fare una asportazione parziale del tumore assieme alla biopsia, da cui è risultato non essere un carcinoma ma un melanoma. A mia mamma sono state inoltre prescritte 15 sedute di radioterapia, regolarmente effettuate dopo essere stata dimessa. Con mio grande stupore non le è stata somministrata nessuna cura farmacologica (immunoterapia o target therapy).
Ho notato una inesistente presenza del reparto di Oncologia a supporto di quello Maxillo Facciale.
Anche se il tumore si è ridotto a seguito della radioterapia, ha però metastatizzato.
A seguito di difficoltà respiratorie, ho portato mamma al PS di Tor Vergata, dove è spirata dopo un mese di ricovero. Sul sito dell'ospedale Sant'Andrea si vantano cure all'avanguardia per combattere i tumori, ma nel caso di mia mamma non sono state applicate.
Commenti
Posso contattarvi? Vi prego, grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute