Dettagli Recensione
Intervento di Nuss pectus excavatum
Sono stato operato in data 06/05/2020 presso il reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Sant'Andrea per l'intervento di correzione di pectus excavatum sec. Nuss. Sono stato ricoverato il giorno prima, quando ho firmato il consenso e fatto visionare gli esami clinici che avevo svolto presso il domicilio, a causa dell'emergenza Coronavirus.
Mi sono state inserite due barre a causa del difetto esteso e profondo.
Sebbene abbia sofferto il dolore, soprattutto di notte, dal terzo al quinto giorno poiché non rispondevo a un antidolorifico, la degenza è trascorsa in modo tranquillo e sopportabile e sono stato dimesso dopo 8 giorni.
L'intervento è riuscito sia funzionalmente che esteticamente, con risultati molto buoni e soddisfacenti.
Ringrazio il professor Andreetti e la dottoressa Cecilia Menna, che mi ha seguito fin dalla prima visita, dimostrandosi molto disponibile e competente, e in secondo luogo tutti i medici, infermieri per la loro disponibilità, simpatia e accoglienza.
Senza dubbio uno dei migliori centri di chirurgia toracica specializzati in questo problema.
Lo consiglio.
Commenti
Le scrivo in quanto ho un figlio di 14 anni che ha il suo stesso problema è volevo chiederle alcune notizie, se è possibile, ovvero:
1) Come procedere per essere visitati al Sant'Andrea dal Professor Andreetti;
2) Gli esami diagnostici necessari alla valutazione del paziente, vengono svolti presso l'ospedale? Ed eventualmente con quali modalità? (per esempio day hospital)
3) Dopo quanto tempo dalla visita è stato sottoposto ad intervento?
La ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Grazie.
Saluti.
Altri contenuti interessanti su QSalute