Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Operazione pectus excavatum ai tempi del covid-19

Sono stato operato in data 05/05/2020 presso il reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Sant'Andrea per la correzione di pectus excavatum secondo Ravitch. Prima dell'intervento sono stato sottoposto a due tamponi per SARS-CoV-2 risultati entrambi negativi, a seguito dei quali sono stato ricoverato in massima sicurezza da parte di tutto lo staff medico ed infermieristico nel reparto.
L'intervento è stato più che soddisfacente, con risultati di gran lunga superiori ad ogni mia aspettativa. Durante la degenza sono stato seguito in modo esemplare specialmente considerando alcune mie intolleranze agli antidolorifici che hanno reso più complessi i trattamenti relativi ai dolori post-operatori.
Ringrazio infine il professor Claudio Andreetti per l'egregio lavoro svolto, il dottor Leonardo Teodonio per l'estrema disponibilità e professionalità e tutto il personale del reparto di chirurgia toracica per la competenza, pulizia, educazione e affabilità rappresentando, a mio parere, un esempio di eccellenza e di orgoglio per la sanità pubblica italiana.

Patologia trattata
Pectus excavatum.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  

Per Ordine 

Inviato da Marcos
25 Mag, 2020
Ciao, anch'io mi sto informando sull'operazione e sto valutando se farla o meno. Comunque volevo chiederti: quanti mesi hai dovuto attendere dalla prima visita con il chirurgo toracico all'effettivo intervento?
e dopo quanto si può fare attività fisica?
Ti ringrazio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Leonardo Teodonio
27 Mag, 2020
Caro Marcos,
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi al mio indirizzo email (l.teodonio@gmail.com) in modo da poter organizzare una visita quando più preferisci.

Dr. Leonardo Teodonio
Inviato da Gianni
16 Luglio, 2020
Ciao Lorenzo,
mi potresti lasciare una tua e-mail per qualche informazione sull'operazione? Dovrei farla anch'io e ho parecchie domande.
Grazie dell'aiuto.
3 risultati - visualizzati 1 - 3