Dettagli Recensione
Pectus Excavatum
Dopo una lunga ricerca e grazie alle recensioni condivise su questo reparto del Sant'Andrea di Roma, decido anche io di prendere un appuntamento col Dott. Claudio Andreetti, e partire da Bari verso Roma per un consulto. Persona squisita. Subito dopo la visita, la mia lista di attesa per l’attesissimo intervento.
Giorno 17 Maggio, preospedalizzazione e ricovero; dopo i vari accertamenti, il giorno dopo alle 7:30 il mio primo intervento. Correzione II Ravitch, 1 barra.
A seguire, tutta la settimana è stata perfetta, non ti lasciano mai da solo, infermieri e specializzandi sempre a disposizione per ogni piccola richiesta.
Ringrazio ancora il Dott. Claudio Andreetti e tutto lo staff della Chirurgia Toracica S.Andrea di Roma.
Commenti
Mi potresti dire qualcosa riguardo il post operatorio?
Grazie..
Sentendo parlare di scollatura muscoli pettorali mi preoccupa un po'.. Nella visita col prof. Andreetti mi ha detto che ho il cosiddetto Grand Canyon type, quindi forse due barre.
Facendo come mestiere il saldatore carpentiere, ho paura che non possa più fare a distanza di 2 mesi grossi sforzi..
Grazie della tua attenzione.
la muscolatura è il male minore , lo sforzo inizialmente deve evitarlo per non andare ad influenzare le ossa.
Per la riabilitazione del muscolo pettorale, consigliano ad 1 mese dall’intervento di praticare sport leggero, tipo piscina o palestra, senza sforzare troppo il petto.
Altri contenuti interessanti su QSalute