Dettagli Recensione
Disorganizzazione
Ho avuto modo di vedere come funziona la radioterapia all'ospedale Sant'Anna per via della malattia che ha colpito mia mamma. Ho riscontrato ottima competenza per quanto riguarda i dottori Gribaudo e Monetti, capaci di mettere a proprio agio il paziente. Purtroppo peroò la disorganizzazione regna sovrana nel reparto di oncologia ginecologica (Prof. Gregori) al secondo piano, dove si accede per la brachiterapia. Mia mamma si è sottoposta a tre sedute, la prima ha richiesto il ricovero di due giorni, mentre le altre solo un giorno. Arrivo alle 7.30 e attesa per ore prima che le visite iniziassero; la seconda volta avevano perso la sua cartella per cui ha dovuto rifare tutti gli esami, andando da sola da un reparto all'altro; la terza volta- sempre entrata alle 7.30- le hanno detto alle 13.00 che sarebbe dovuta ritornare perchè non era possibile fare la terapia. Considerato che molte pazienti non risiedono in città e che per sottoporsi ai trattamenti affrontano viaggi di diverse ore, questo genere di inconvenienti non è sicuramente di aiuto. Il personale è maleducato e sempre di fretta. A volte mi è sembrato che non sapessero nemmeno cosa dovevano fare. E le battute sul fatto che si è liberato un letto, ridacchiando, dopo che una paziente è deceduta, sono fuori luogo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute