Dettagli Recensione

 
Case di cura in Lombardia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi renale

Affetto da un calcolo di cm. 1,6, al rene sinistro, riprodottosi dopo circa due anni dalla precedente Litotrissia extracorporea ad onde d'urto, eseguita in altro ospedale per un calcolo di minori dimensioni, mi hanno suggerito, dopo varie visite specialistiche, di sottopormi alle cure del dott. Guido Giusti dell'Humanitas. Mai consiglio fu più prezioso!
Il dott. Giusti, fra le varie tecniche operatorie di cui dispone, esegue a dir poco magistralmente anche la litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda (“retrograde intrarenal surgery”, RIRS).

Ebbene, sono stato ricoverato il 10 novembre 2014. Usufruendo di un'assidua assistenza di tutto lo staff del dott. Giusti nonché sua personale, il giorno dopo alle 14.30 sono stato portato in sala operatoria. Alle 16,00 circa mi sono risvegliato nel salone postoperatorio e riportato in camera. Non ho accusato dolori e alle 20,30 il mitico dott. Giusti mi ha chiesto, constatate le buone condizioni in cui mi trovavo, se preferivo restare un'altra notte o tornarmene a casa. Ho optato per la seconda soluzione. Successivamente sono stato benissimo. Che dire? Manovrare l'ureterorenoscopio richiede un'abilità eccezionale, anche perché la visibilità non sempre è ottimale. Il dott. Giusti possiede totalmente questa capacità.
Caro Dottore: grazie, grazie e ancora grazie.
Roberto Laricchia

Patologia trattata
Calcolosi renale sx.

Commenti

 
 
Per Ordine