Dettagli Recensione
Reparto ortopedia
Sono stata ricoverata per 15 giorni al reparto ortopedia (reparto B1) dell'Humanitas Gavazzeni, e dimessa poche settimane fa. Nulla da ridire sulle competenze mediche di chirurghi e anestesisti: li ho trovati bravi, professionali, attenti al paziente e alle sue richieste, premurosi, precisi.
Fisioterapisti: impeccabili, competenti, educati.
Ho da ridire sul personale infermieristico: vanno di fretta, sembrano dei robottini, neppure guardano il paziente in faccia, è capitato che non siano venuti in camera dopo aver sentito suonare il campanello. Nonostante tutto li reputo superiori a qualsiasi infermiere di un ospedale del sud Italia, sono quantomeno educati anche se si tratta di un'educazione formale. Seconda nota dolente: spesso e volentieri pazienti giovani, come me, si ritrovano in camera con persone anziane; questo è un errore da rimediare onde evitare fastidi, lamentele e disturbo della quiete del malato. La tv è a pagamento: se non ci fosse sarebbe meglio. Furti: purtroppo, soprattutto chi si assenta per raggiungere la palestra per fare fisioterapia, può essere derubato dei suoi averi, per lo più soldi e aggeggi multimediali, se non vengono chiusi (ogni volta che ci si assenta dalla camera) a chiave nell'armadio. Pare che i ladri, tossicodipendenti che arrivano dalla vicina stazione, entrino indisturbati dal pronto soccorso.
**Per quanto riguarda i medici di cui ho parlato in precedenza, mi riferisco ai medici ortopedici che provengono dall'Humanitas di Milano.
Commenti
Ti ringrazio.
NON MI RISULTA AFFATTO CHE IL TELEVISORE FOSSE A PAGAMENTO, IN QUANTO ERA SEMPRE ACCESO, C'ERA LA CASSAFORTE, ADDIRITTURA IL FRIGO. GLI INFERMIERI E OSS SEMPRE PRESENTI AD OGNI SUONO DI CAMPANELLO SIA DI GIORNO, SIA DI NOTTE. E POI MI SCUSI: NELL'OSPEDALE DEL SUO PAESE O CITTÀ, LE RISERVANO IL LETTO? I MEDICI SONO TUTTI DEGLI OTTIMI ORTOPEDICI DA QUALUNQUE PARTE PROVENGANO. PERSONALMENTE SONO ANDATA ALLA GAVAZZENI DALLA VERSILIA E RINGRAZIO TUTTI CON IL CUORE, IN PARTICOLARE IL DOTTOR PALERMO.
Altri contenuti interessanti su QSalute